Agos

La nostra rotta verso la sostenibilità

Educati per crescere nel segno del rispetto: rispetto, trasparenza, fiducia sono i nostri valori per uno sviluppo sostenibile e per migliorare ogni ambito dove rispetto è sinonimo di crescita.

 

Agos è una società finanziaria presente da 30 anni sul mercato, partecipata da Crédit Agricole (61%) e da Banco BPM (39%). Attraverso le oltre 230 filiali sul territorio, Agos offre prestiti personali, carte di credito, cessione del quinto, leasing e assicurazioni. Tempi di risposta brevi, efficacia nella risoluzione dei problemi, un’attenzione particolare al customer care, costituiscono alcuni dei punti di forza della società, che lavora da sempre puntando su trasparenza, fiducia e rispetto. Valori che si riflettono anche nella responsabilità sociale, ambientale ed economica, nei cui confronti l’attenzione è in grande crescita con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo economico sostenibile, per migliorare ogni ambito in cui il rispetto è sinonimo di crescita.



Fiducia ai giovani: AGOS DAY

Da quasi 10 anni, attraverso il programma “A Tu per Tu at School”, Agos porta l’educazione finanziaria nelle scuole, organizzando incontri interattivi con gli studenti degli istituti superiori.
Nell’ambito del progetto di responsabilità sociale d’impresa, a completamento del programma “A Tu per Tu at School”, un gruppo di ragazzi è stato invitato a trascorrere una giornata nella sede milanese di Agos, vivendo un’esperienza “in diretta” all’interno di alcune Direzioni aziendali. L’obiettivo è far conoscere ai giovani la realtà Agos e avvicinarli al mondo del lavoro, entrando nel vivo delle attività dell’azienda per farne comprendere i meccanismi e l’operatività. Il primo appuntamento Agos Day si è tenuto il 9 maggio 2018. In apertura e chiusura dei lavori, affidate a membri del Comitato di Direzione, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con il management Agos. Durante i momenti di “experience” i partecipanti, divisi in tre gruppi affidati a tutor aziendali, si sono invece alternati presso le Direzioni individuate:
Direzione Crediti – ufficio Antifrode: attività di prevenzione dei furti d’identità e utilizzi fraudolenti di carte di credito; strumenti di tutela dei propri dati da utilizzi impropri.
Direzione Clienti – ufficio Comunicazione Commerciale: nascita di uno spot pubblicitario, con particolare focus sugli spot di Agos.
Direzione Operations – piattaforma Trattamento Pratiche Canali Remoti e Trattamento Prestiti Finalizzati: gestione di una pratica di finanziamento, dal caricamento alla delibera. Nel pomeriggio è stata organizzata un’attività di design thinking nella quale i ragazzi si sono misurati in un workshop interattivo presso l’Innovation Garage Agos, lasciando spazio alla creatività.
A conclusione della giornata, dopo la premiazione, è stata presentata un’altra importante iniziativa di Agos, rivolta agli studenti del programma “A tu per tu at school”: il bando di gara per 10 borse di studio offerte agli studenti più meritevoli che si iscriveranno all’università. A tutti i partecipanti è stato consegnato un “badge” nominativo in ricordo, con la frase di Giovanni Paolo II che esprime pienamente il senso dell’esperienza vissuta: “Il futuro inizia oggi, non domani”.

Codice Etico Agos

Agos Day