American Express

I territori della sostenibilità

American Express è una multinazionale presente in oltre 100 Paesi nel mondo. La sostenibilità rappresenta un territorio attraverso cui contribuire a creare sviluppo per le realtà locali. Da sempre lavoriamo con l’obiettivo di creare valore nelle comunità in cui operiamo, attraverso progetti concreti che portino benessere e prosperità sul territorio.

 

American Express, società leader nel settore dei pagamenti a livello mondiale, è la principale società emittente di carte di credito per volume di acquisto. Le attività spaziano dai servizi di pagamento, ai viaggi e assicurativi, e attraverso un’offerta diversificata dedicata ai privati e alle imprese abbraccia innovazione e tradizione. Impegno, qualità, integrità, lavoro di squadra, rispetto e senso civico  sono i valori fondanti della cultura aziendale di American Express.

 





BT 360 CO2 Calculator

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento per le imprese, nel settembre 2018 ha avviato il progetto Business Travel 360 un piano di affiancamento per le figure aziendali preposte alla gestione del Travel Management. Il brand ombrello BT360 porta in sé una serie di iniziative a largo spettro d’azione e di interesse che hanno avvicinato American Express ancor più alle imprese. All’interno di questo progetto si inserisce il BT 360 CO2 Calculator, il tool che permette di valutare l’impatto aziendale dei vari attori della filiera del viaggio (aerei, treni, car rental e flotte aziendali, taxi, sharing economy e hotel) e nello specifico dei viaggi d’affari. Lo strumento innovativo ideato da American Express è nato dall’esigenza delle aziende, emersa dalla survey I nuovi orizzonti del Business Travel, di poter avere a disposizione strumenti per la misurazione dell’impatto ambientale dei viaggi d’affari. Come evidenziato dalla survey, infatti, la sostenibilità ambientale appare di discreta importanza ma non rappresenta ancora una priorità. A frenare la sostenibilità ambientale non sono tanto i costi, quanto le abitudini e processi individuali di consumo, ancora divergenti rispetto ad un orientamento “green”. Dunque, per aiutare le aziende nel loro percorso verso la sostenibilità, American Express ha ideato il CO2 Calculator e, a riconferma dell’impegno che si propone nell’affiancare le imprese anche nel loro percorso di CSR, ha voluto aggiornare la prima release con una versione 2.0. Oltre alla grafica più accattivante e immediata, il tool adesso dispone di dati più aggiornati e precisi che permettono di ottenere un output dati più completo.

American Express Corporate Social Responsibility
BT360 – il progetto