AXA Italia

I territori della sostenibilità

Per un leader nel settore assicurativo il territorio e gli orizzonti sono il mondo per un futuro più sostenibile. Per questo AXA Italia guarda e vuole esplorare nuovi orizzonti di sviluppo con un focus su target emergenti, quali le donne. E su questo focus ha avviato dallo scorso anno progetti concreti di posizionamento all’interno dell ecosistema sociale in cui opera.

 

Con 160.000 collaboratori e 105 milioni di clienti in 64 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per il 9° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2017. La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società. In Italia 4.000.000 di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.




#EmpoweringWomen, storie di donne che hanno realizzato le proprie ambizioni grazie ad AXA Italia

Prosegue il percorso e lo storytelling 2019 a favore dell’empowerment al femminile del Gruppo AXA Italia dopo il flashmob contro la violenza sulle donne e l’apertura del Punto Donna con WeWorld Onlus dello scorso anno. In partnership con Impact Hub Milano, AXA ITALIA ha lanciato Angels 4 Women, la prima associazione italiana di business angels per supportare l’imprenditoria femminile composta da Business Angel che vogliono supportare imprese e startup innovative al femminile ad elevato potenziale di crescita. Manifesto dell’iniziativa il video emozionale #EmpoweringWomen, con protagoniste le storie vere di 4 imprenditrici di successo, in una innovativa dinamica di racconto che mette al centro le emozioni, la passione e l’impegno tutto al femminile per il proprio lavoro.

#EmpoweringWomen
Angels4women