Baxter

La nostra rotta verso la sostenibilità

La Responsabilità Sociale d’Impresa va di pari passo con la nostra mission di salvare e sostenere vite ed è un’aspirazione alla quale puntiamo come azienda leader nel campo della salute. Joe E. Almeida (CEO Baxter)

 

Da più di 80 anni nel Mondo, e da oltre 40 anni in Italia, Baxter assiste gli operatori sanitari e i pazienti mettendo a loro disposizione terapie per il trattamento di patologie gravi e croniche: nutrizione artificiale, insufficienza renale, chirurgia, anestesia, oncologia, compounding. Offre anche un servizio di assistenza domiciliare. Baxter è un’azienda fortemente radicata sul territorio che da sempre investe sull’innovazione, sulla qualità, sulla sostenibilità e sulla responsabilità sociale.

 

Play to recycle: prendere decisioni consapevoli aiuta a preservare l’ambiente

Modalità di recupero dei flaconi in alluminio Baxter. Il riciclo dell’alluminio riduce la quantità di rifiuti prodotta, il fabbisogno di materie prime e l’uso di risorse energetiche: realizzare una lattina da alluminio riciclato piuttosto che da bauxite consente di risparmiare il 95% di energia. Ogni singola lattina riciclata permette di risparmiare una quantità di energia elettrica sufficiente a tenere accesa una TV per tre ore. Questo significa che riciclando un Kg di alluminio si riducono le emissioni di gas serra di 20 Kg.

Scheda Responsabilità Sociale 2017

Premio Lc Diversity Awards

SMAU 2018