CGN

La nostra rotta verso la sostenibilità

Coltivando la crescita delle persone, ci impegniamo a diventare il nuovo modello culturale che dall’impresa innesca il cambiamento collettivo. Per questo NOI CRESCIAMO.

 

Servizi CGN è il primo gruppo nel mercato nazionale della consulenza fiscale e giuslavoristica business to business. Con sede a Pordenone (Friuli Venezia Giulia), il Gruppo associa oltre 40 mila professionisti in tutta Italia, tra Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro. L’offerta di servizi, in continua evoluzione, comprende lo sviluppo di strumenti software, la consulenza, l’assistenza e la formazione professionale. Tutti i servizi hanno come principale fine la semplificazione, l’organizzazione e l’ottimizzazione del lavoro dei professionisti.




 

Il futuro è oggi

Uno sguardo al futuro attraverso gli occhi della cultura. È questo il senso più profondo del progetto multimediale “Il futuro è oggi”, a cura di CGN e Fondazione Pordenonelegge.it in collaborazione con Dedica Festival e Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”. Il progetto ha avuto infatti il suo fulcro nell’organizzazione di incontri tematici con esperti di diversi settori e nella realizzazione di video interviste a protagonisti del panorama culturale nazionale e internazionale, con l’obiettivo di esplorare i trend emergenti e i cambiamenti in atto, nella convinzione che il confronto con il mondo della cultura possa contaminare positivamente la strategia dell’impresa. Il frutto di questo percorso è il booklet “Parole di futuro”, un’opera multimediale (volume più USB con videointerviste), presentata in anteprima il 17/09/2017 a Pordenonelegge e distribuita al pubblico previa donazione al Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano (PN). Testimonial del progetto sono stati gli stessi collaboratori CGN, che hanno raccolto le donazioni attraverso un’originale attività di volontariato aziendale. Le video interviste sono state anche proiettate presso la Mediateca di Cinemazero, creando uno spazio di riflessione sul futuro aperto alla città. Il progetto, che per la prima volta ha riunito le quattro eccellenze culturali del territorio in un’unica partnership, aiuta ad orientarsi tra le nebbie del futuro, indicando anche quale può essere il ruolo di una azienda nel nostro tempo. Il progetto è soprattutto un esempio di responsabilità sociale, che, attraverso la cultura, nutre il territorio e favorisce la circolazione di idee e, attraverso il volontariato aziendale, contribuisce a sostenere la ricerca scientifica e a “donare futuro”.

Minisito dedicato al progetto “Il futuro è oggi”

Video documentario “Il futuro è oggi”

Playlist YouTube “Il futuro è oggi”

Presentazione del progetto nel sito RSI CGN