CIRFOOD

La nostra rotta verso la sostenibilità

Solide radici per nutrire il futuro. Promuoviamo cibo buono, accessibile, sostenibile per garantire il piacere e la qualità della nutrizione, un migliore stile di vita e la salvaguardia delle risorse.

 

CIRFOOD è leader della ristorazione organizzata. Presente in Italia, Belgio e Olanda, con 100 milioni di pasti annui serviti grazie al lavoro di 13000 persone, nel 2017 ha raggiunto 647 milioni di euro. Promuove un servizio fondato sull’idea di cibo buono, accessibile, sostenibile. Dall’ambiente alla sicurezza sul lavoro, dalla responsabilità sociale al rispetto del pianeta, CIRFOOD è costantemente impegnata a raggiungere standard di sostenibilità economica, sociale e ambientale sempre più elevati.




 

Piattaforma multisensoriale di educazione al cibo

La piattaforma multisensoriale è un progetto innovativo per le scuole di educazione al cibo e al consumo consapevole, che si pone l’obiettivo di promuovere il cibo come valore, nutrimento e cultura e di far conoscere ai bambini e alle bambine ciò che mangiano, attraverso l’esplorazione attiva e l’integrazione dell’aspetto ludico e ricreativo, facendoli sentire attivamente partecipi del processo che porta alla realizzazione di una ricetta. L’idea è nata per promuovere e trasmettere il valore del cibo, principalmente in un contesto nel quale da sempre siamo presenti, ovvero le scuole, luoghi privilegiati per l’apprendimento, la condivisione e la crescita culturale. Il nostro progetto è:
– una piattaforma che avvolge tutti i 5 sensi progettata per viaggiare e trasformare lo spazio scuola;
– un laboratorio tecnologico pensato per abilitare esperienze didattiche e accrescere la cultura del cibo nelle scuole;
– un luogo nel quale, attraverso strumenti innovativi, i bambini possono esplorare, conoscere, toccare, creare, usare la loro curiosità per imparare facendo e divertendosi.

La nostra idea di sostenibilità