CSRoggi

La nostra rotta della sostenibilità

Divulgare correttamente la cultura della sostenibilità significa per CSRoggi fare in modo che attraverso la conoscenza questa possa divenire un vero elemento aggregante, protagonista dello sviluppo.

 

Il progetto di comunicazione CSRoggi è nato con l’obiettivo di diffondere quanto più possibile la cultura e la conoscenza della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. Oltre ai riferimenti tradizionali, che corrispondono agli addetti ai lavori che operano in ambito d’impresa, amministrativo e del Terzo Settore, CSRoggi intende rivolgersi a lavoratori e cittadini, fruitori ultimi spesso inconsapevoli di questo cambiamento epocale.

 

CSRoggi, corretta divulgazione della Sostenibilità

CSRoggi è nato per colmare una lacuna. Quella che riguarda la comunicazione della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. Sono concetti non nuovi, da tempo affermati e condivisi dalle principali aziende presenti in ogni parte del mondo, ma che ancora faticano a uscire dalle stanze degli addetti ai lavori per diffondersi pienamente tra i cittadini comuni. Il progetto di comunicazione legato a CSRoggi si pone l’obiettivo di far conoscere a tutti pregi e difetti di questo nuovo approccio, una nuova visione che non interessa solo una porzione ristretta di persone agevolate ma può, anzi deve, avere sempre più influsso su ogni abitante del pianeta terra. I mezzi comunicativi attraverso cui viene attuato questo obiettivo sono quattro: un portale costantemente aggiornato, con news, editoriali, comunicazioni delle aziende, delle pubbliche amministrazioni e degli operatori del Terzo Settore, approfondimenti; un magazine dall’uscita trimestrale con interviste ai protagonisti, interventi di esperti, racconti di esperienze, news, raccolte di tesi universitarie che trattano di CSR, analisi delle norme legislative che ne regolano l’esistenza (con particolare attenzione alla riforma del Terzo Settore); una newsletter inviata ogni settimana via email a circa 10mila iscritti con tutti gli aggiornamenti in tempo reale dal mondo della sostenibilità; l’organizzazione annuale di un convegno incentrato sui temi più “caldi” (il titolo del convegno dello scorso anno, organizzato in collaborazione con ALTIS, Alta scuola impresa e società dell’Università Cattolica di Milano: “Conoscere la CSR. Ruolo della comunicazione e delle aziende”).

La mission di CSRoggi

Portale CSRoggi: le news

Portale CSRoggi: i bilanci sociali

Portale CSRoggi: i magazine sfogliabili online