DECO

I territori della sostenibilità

Per Deco il territorio non è solo un contesto definito da coordinate geografiche. Esso è soggetto con cui interagire, attraverso il dialogo e l’ascolto dei suoi stakeholders, per rispondere alle loro esigenze, nel rispetto di valori etici, sociali ed ambientali che contribuiscono a definire l’identità aziendale.

 

Il Gruppo Deco S.p.A., leader nei servizi ambientali sia in Italia che all’estero, ha come core business la gestione dei rifiuti solidi urbani e vanta uno tra i più importanti impianti d’Europa per tecnologia e dimensioni per il trattamento meccanico biologico degli stessi.  La sua capacità autorizzata è di 270.000 t/anno di rifiuti e ne consente il recupero per la produzione di CSS da avviare alla valorizzazione energetica in impianti dedicati (es. cementifici e non).




Riusogreen.com: quando il riuso fa bene all’ambiente e al cuore

Riusogreen.com è un progetto di Sostenibilità Ambientale nato dalla volontà del gruppo Deco S.p.A. di promuovere e favorire la buona pratica del riuso anche solidale. In modo semplice e del tutto gratuito, con Riusogreen.com si può dare il proprio contributo  all’ ambiente esclusivamente regalando oggetti usati per dare ad essi una nuova vita ed evitare che diventino rifiuto. Il portale, inoltre, ha una sezione completamente dedicata ad Enti No Profit ed Onlus, per dare ampio risalto alla stretta connessione che esiste tra sostenibilità e solidarietà.  Prendersi cura dell’ambiente, infatti, significa prendersi cura anche delle persone meno fortunate. In questa sezione i soggetti impegnati nel sociale, senza scopo di lucro, possono pubblicare annunci di vario genere, richiedendo ciò di cui hanno bisogno. Per visitare il sito cliccate su: www.riusogreen.com.

Codice Etico
Bilancio di sostenibilità
Dichiarazione ambientale 
Persone e storie DECO SPA