Di Leo

La nostra rotta verso la sostenibilità

La Responsabilità Sociale d’Impresa è un’importante leva per sviluppare una buona reputazione che si conquista nel tempo.

 

Nata nel 1663, la Di Leo Pietro Spa con sede a Matera, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti da forno. L’assortimento include: Savoiardi, Caserecci, linea che soddisfa il desiderio di semplicità e tradizione, Fattincasa, linea che coniuga tradizione e innovazione; Vivisano, linea ideata per gli amanti di uno stile di vita sano; Caveosi, nati da una ricetta tradizionale e prodotti con olio extra vergine di oliva e vino IGP Basilicata; Fiorbì preparati solo con ingredienti bio.





 

Progetto di educazione alimentare nelle scuole “IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO”

Il progetto «Il Buongiorno si vede dal Mattino» nasce per promuovere l’importanza di una corretta alimentazione e dell’attività sportiva, a partire dalle giovani generazioni, con l’obiettivo di contrastare l’obesità infantile. Il progetto ha visto coinvolti i bambini delle Scuole Primarie di Puglia e Basilicata e le loro famiglie sui temi dell’educazione alimentare e sportiva. Il compito di trasmettere ai più piccoli i principi di una sana alimentazione è stato affidato a una nutrizionista, mentre a fare da testimonial per l’attività fisica sono stati i campioni sportivi locali noti a livello nazionale. Quest’anno il progetto, giunto alla 8^ edizione, ha visto coinvolte 15 scuole, oltre 2000 bambini e 12000 contatti totali diretti. La mission della Di Leo è da sempre quella di migliorare la vita delle persone. Obiettivo del progetto è quello di promuovere la cultura del “buono” affrontando i temi della corretta alimentazione e di uno stile di vita sano, alla luce dei preoccupanti dati pubblicati dal Ministero della Salute sull’aumento dell’obesità infantile, soprattutto nel sud Italia. Attraverso il progetto “Il Buongiorno si vede dal mattino” la Di Leo Pietro Spa ha coinvolto alunni, insegnanti e genitori in un vero e proprio percorso di “consapevolezza alimentare” strutturato in maniera giocosa. Il contest legato all’evento ha visto le scolaresche impegnate nella realizzazione di disegni dedicati. Le rappresentazioni più pertinenti sono state premiate con la consegna di gadget e di una targa. La premiazione, svolta all’interno di ciascuna scuola coinvolta, ha evidenziato feedback molto positivi da parte di alunni, insegnanti, capi d’Istituto e genitori.

Libretto colazione da favola

Spazio dedicato sul sito alla CSR della Di Leo