Gruppo CMS

I territori della sostenibilità

Un’azienda nasce e si sviluppa in un territorio, da esso attinge competenze e risorse, usufruisce dei servizi e delle infrastrutture e al tempo stesso porta sviluppo, coesione sociale e ricchezza al territorio. Fondamentale è dunque che azienda e territorio abbiano una visione strategica comune in ottica di sostenibilità: i territori sostenibili sono fatti di relazioni, di visioni condivise e di scelte operative che possano incidere sulla vita delle persone e sull’ambiente.

 

Dal 1975 CMS opera nel settore costruzioni meccaniche conto terzi. Il motto “dall’idea al prodotto” ci rappresenta perfettamente. Progettazione, ingegnerizzazione, produzione, montaggio e collaudo: CMS offe ai clienti un ciclo completo e all’avanguardia. La responsabilità sociale d’impresa contraddistingue la nostra filosofia imprenditoriale: il progetto Better Factory Better Life prevede numerosi benefit, quali l’asilo nido aziendale e altre convenzioni estendibili a tutta la famiglia.



Utilizzo creativo degli SDG’s per l’innovazione del business d’impresa e Formazione alla genitorialità

Il primo progetto consiste nell’istituzione di un premio in denaro alla miglior tesi universitaria sul tema: Utilizzo creativo degli SDGs per l’innovazione del business d’impresa. Questo premio ha la duplice finalità di avvicinare giovani talenti ai temi della responsabilità sociale d’impresa e promuovere tutti gli SDGs in ottica di responsabilizzazione e cura del “bene comune”. Il secondo progetto prevede invece l’organizzazione di un workshop incentrato sulla tematica della genitorialità, che possa creare un’occasione di sensibilizzazione e favorire il confronto di esperienze, sia in chiave di apprendimento tra pari, che attraverso gli stimoli di una figura esperta.