Hitachi Rail STS

I territori della sostenibilità

Comunità e territori meglio collegati e serviti, mobilità più sicura ed efficiente. Il Corporate Social Value per il trasporto ecologico: il valore sociale ed ecologico dei collegamenti fisici e virtuali tra persone e cose, migliorare la qualità di oggi, senza compromettere le aspettative di domani.

Hitachi Rail STS si pone come obiettivo quotidiano il miglioramento della qualità della vita: attraverso la progettazione di sistemi di trasporto che consentono gli spostamenti quotidiani sicuri di milioni di persone e materiali nel pieno rispetto dell’ambiente, la realizzazione di hardware e soluzioni integrate a basso consumo energetico avanzate e capaci di rispondere ai crescenti bisogni della collettività, la ricerca di nuove tecnologie green per razionalizzare i consumi evitando gli sprechi.

Honolulu Rail Transit Project

Progettiamo, costruiamo e gestiamo il primo sistema di trasporto urbano senza conducente completamente automatizzato a Honolulu – Hawaii, una delle città più congestionate degli USA. Uno dei nostri progetti di realizzazione di una metro nel mondo. Venti treni senza conducente si fermeranno in ventuno stazioni e viaggeranno per un corridoio critico di 52 km da/per il centro di Honolulu e per l’area. Questo significa creare: posti di lavoro e carriera locali nel settore ferroviario; un’alternativa di trasporto rapida, economica, sicura e affidabile; ridurre del 50% il tempo giornaliero di spostamento per lavoratori e studenti; un trasporto locale alimentato elettricamente nel rispetto dell’obiettivo delle Hawaii del 100 per cento di energia pulita; l’alternativa a circa 40.000 viaggi in auto giornalieri da strade e autostrade congestionate; la riduzione delle emissioni inquinanti fino a circa il 4,6%.

One Hitachi Rail
Hitachi Rail STS – Connecting pieces of your world
Hitachi Rail STS – We care about you!