Jojob

La nostra rotta verso la sostenibilità

Jojob si impegna affinché le aziende diventino motore di una mobilità green, aiutandole ad offrire ai dipendenti alternative di trasporto sostenibili per raggiungere il posto di lavoro senza stress.

 

Jojob di Bringme è l’innovativo servizio di carpooling aziendale leader in Italia che agevola gli spostamenti casa-lavoro di colleghi e dipendenti di aziende limitrofe. Nato nel 2014, con una piattaforma web ed una app certifica i tragitti percorsi condividendo l’auto, quantifica la CO2 risparmiata e permette di ottenere punti trasformabili in sconti. Con la funzione Bici e Piedi permette di certificare e incentivare gli spostamenti 100% sostenibili. Aiuta le aziende a migliorare welfare aziendale e CSR.



 

Con Jojob al lavoro in carpooling, bici o a piedi

Jojob è il servizio digitale – attivo in tutta Italia – in grado di supportare le aziende a diffondere tra i propri dipendenti pratiche di mobilità sempre più sostenibili grazie al carpooling o agli spostamenti in bici e a piedi. Jojob è costituito da una piattaforma web e da un’applicazione mobile.
Per quanto riguarda il carpooling, ogni utente registrato può visualizzare su una mappa la posizione di partenza dei propri colleghi e dei dipendenti di aziende limitrofe alla propria, mettersi in contatto e condividere l’auto nel tragitto casa-lavoro. Con l’applicazione mobile, l’unica in grado di quantificare la reale CO2 risparmiata dopo ogni tragitto percorso in condivisione, ogni passeggero certifica il tragitto effettuato ed è in grado di quantificare con precisione il risparmio economico generato viaggiando in carpooling, accedere al Conto J per avere sempre a portata di app l’esatta suddivisione delle spese con gli altri carpooler e lasciare feedback ai propri compagni di viaggio.
I dipendenti delle aziende aderenti alla funzione Bici e Piedi (disponibile da marzo 2018) troveranno inoltre nella sezione “certifica” dell’applicazione anche la possibilità di attivare queste modalità di spostamento per il percorso casa-lavoro, in modo da avviare il processo di certificazione. Durante tutto il viaggio, l’app traccia il percorso grazie al tracking GPS e il dipendente alla fine riceve il proprio report di viaggio.
A viaggiare in carpooling per la tratta casa-lavoro sono i dipendenti di oltre 2.000 aziende, tra cui Mutti, BVLGARI, Ducati, Lavazza, Salvatore Ferragamo, OVS, Philip Morris, Reale Group, Findomestic, Ferrero, IBM, Johnson&Johnson, Philips, EAV.
Nel primo semestre del 2018 Jojob ha permesso di risparmiare 1.454.382,50 km con oltre 50.000 passeggeri trasportati nelle auto in condivisione e più di 180 tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera. Da marzo inoltre sono stati certificati 1.265 viaggi in bici e oltre 500 a piedi con la funzione Bici e Piedi.

 

Il video ufficiale di Jojob.it Il Carpooling Aziendale

Gerard Albertengo, CEO e founder di Jojob, spiega all’Ansa come condividere viaggi di lavoro in carpooling con un click