Koinètica

La nostra rotta della sostenibilità

Se la sostenibilità è un percorso la comunicazione è la sua bussola. Con un ruolo importante per informare, per motivare, per ingaggiare i pubblici interni ed esterni dell’organizzazione

L’esperienza specifica in CSR, la capacità di sviluppare progetti di networking, anni di competenze a supporto di imprese, amministrazioni pubbliche, organizzazioni non profit caratterizzano la storia di Koinètica dal 2002. Da sempre creiamo e gestiamo iniziative culturali, progetti di alta formazione, attività di Relazioni Pubbliche, grandi eventi, collane editoriali per affiancare le organizzazioni nello sviluppo strategico della CSR e trasformare le sfide della sostenibilità in innovazione sociale e competitività. Il nostro impegno è realizzare iniziative ad alto valore sociale in diversi ambiti e con differenti strumenti finalizzate allo sviluppo del dialogo con gli stakeholder, alla maggior partecipazione dei dipendenti agli obiettivi aziendali, al miglioramento della reputazione delle organizzazioni pubbliche e private con cui collaboriamo.




Da cacciatori a giardinieri

Le relazioni vanno curate come si cura una pianta: per questo ci sentiamo più giardinieri che cacciatori che cercano di colpire un target.
Per questo ci piace affiancare le organizzazioni che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico e che credono nell’importanza di mettere in campo azioni concrete capaci di generare mondi e persone migliori. Siamo al servizio delle imprese per aiutarle a comunicare con gli stakeholder e, quando possibile, arrivare a ingaggiarli.
Gestiamo iniziative culturali, progetti di alta formazione, attività di comunicazione, grandi eventi e prodotti editoriali.
Trasformare le sfide della sostenibilità in innovazione sociale e competitività: il nostro impegno quotidiano, la nostra missione.