LGH

La nostra rotta verso la sostenibilità

LGH (Gruppo A2A) prosegue lo storico impegno nella rendicontazione di sostenibilità innovandolo col web reporting – nuova frontiera dell’accountability – e rinforzando la relazione con il territorio.

 

Linea Group Holding (Gruppo A2A) è l’utility del Sud Lombardia. Nasce per conciliare le sfide del mercato, la crescita del territorio e la salvaguardia delle risorse naturali e per rispondere concretamente alle esigenze delle comunità locali di riferimento. Sorta nel 2006 è oggi operativa nei settori ambiente, energia e distribuzione; da agosto 2016 è protagonista con A2A – la maggiore multiutility del Paese che ne detiene il 51% del capitale sociale – di una partnership industriale ricca di sinergie.

Il web reporting del Gruppo LGH

Un grande contributo all’efficacia del bilancio di sostenibilità è dato dal web, che ne aumenta l’immediatezza, l’interattività, la diffusione ad ampio raggio, coniugando – a proposito di coerenza – l’efficienza economica e il risparmio di risorse ambientali. Il Gruppo LGH presenta al Salone 2018 il suo primo web reporting. Il portale, sviluppato in collaborazione con Refe, è integrato al nuovo sito istituzionale e comunica in modo innovativo, dinamico e interattivo le performance ambientali, sociali ed economiche aziendali, aprendo nuovi spazi di interazione e partecipazione con i diversi stakeholder.