PeopleCare

I territori della sostenibilità

Il desiderio di portare il benessere reale di lavoratrici e lavoratori all’interno dell’azienda, per spostare l’attenzione dal sistema ai singoli. Un modello di welfare innovativo ed etico, fatto non tanto di benefit tangibili quanto di servizi in grado di aiutare donne e uomini a sostenere il carico psicologico che ogni giorno ci si trova a gestire, tra vita personale e vita professionale che non sempre sono in sereno equilibrio. Il progetto nasce con la collaborazione di due partner del settore: la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, che da 20 anni supporta le famiglie di bambini malati, ed Esa, Educazione alla salute attiva, associazione che si occupa di diagnosi precoce del tumore al seno.

 

PeopleCare nasce dalla volontà di alcune donne professioniste della Psicologia Clinica, del Diritto del Lavoro e del mondo HR che decidono di unire le proprie forze e competenze nel delicato equilibrio che ogni persona si trova ad affrontare nelle varie fasi di vita. Il progetto è rivolto a tutte le imprese piccole, medie, grandi, associazioni di categoria e dedicato alle donne e uomini che vi lavorano e che hanno poco tempo per informarsi o confrontarsi con un esperto.



 

Welfare delle donne e del benessere

PeopleCare è una suite di progetti Welfare assolutamente unici nel loro genere, dedicati alle aziende per dare sostegno ed aiuto alle lavoratrici e lavoratori che le popolano. Il progetto è rivolto a tutte le imprese piccole, medie, grandi, associazioni di categoria e dedicato alle donne e uomini che vi lavorano e che hanno poco tempo per informarsi o confrontarsi con un esperto. La proposta è strutturata nei percorsi Donna, Mamma, Carriera, Benessere e Sportello di ascolto psicologico, progettato per fornire un sostegno alla persona che sta affrontando un disagio personale lavorativo o extralavorativo.