Philips

La nostra rotta verso la sostenibilità

In Philips lavoriamo per rendere il mondo più sano e sostenibile attraverso l’innovazione. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita di 3 miliardi di persone l’anno entro il 2025.

 

Philips è un’azienda leader nel settore dell’Health Technology, la cui mission è quella di rendere migliore la vita delle persone mediante innovazioni tecnologiche significative. Supportiamo le persone lungo l’intero iter di cura, dallo stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi al trattamento fino alle cure domiciliari. Grazie a tecnologie all’avanguardia, profonda conoscenza del sistema sanitario, degli aspetti clinici e economici delle strutture ospedaliere e delle esigenze dei consumatori, presidiamo il Continuum of Care, elemento strategico distintivo di Philips che si traduce in capacità di fornire soluzioni integrate sia per gli operatori sanitari che per i consumatori finali.




 

Care for Community

Philips Foundation in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Milano e il Comune di Milano hanno messo a disposizione mille check-up cardiologici gratuiti alle persone in difficoltà nella città di Milano realizzando così un progetto a costo zero per l’Amministrazione Comunale grazie alla collaborazione tra Pubblico e Privato. L’iniziativa “Care for Community” ha avuto l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e delle comunità attraverso le competenze e le innovazioni sviluppate da Philips in ambito cardiologico, all’interno del suo piano di promozione della salute e della prevenzione condotto a livello globale. Il progetto nasce per rispondere ai reali bisogni della città di Milano e per promuovere la cultura della comunità in linea con le politiche di welfare promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano. Si tratta di un progetto di responsabilità sociale rivolto alle persone in stato di bisogno a cui è stata offerta l’opportunità di effettuare gratuitamente un check-up cardiologico (comprensivo di elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e della saturazione di ossigeno nel sangue) grazie ai dispositivi per la salute messi a disposizione da Philips – successivamente donati insieme a cinque defibrillatori – presso l’ambulatorio della sede di Croce Rossa Italiana a Milano in via Marcello Pucci 7. Philips Foundation ha inoltre provveduto a una ristrutturazione dell’Ambulatorio per dare un contributo nel rendere l’Ambulatorio ancora più caldo ed accogliente. Il progetto “Care for Community” si inserisce perfettamente nel programma quinquennale di sostenibilità (presentato nel 2016 e che si concluderà nel 2020) intrapreso da Philips denominato “Healthy People, sustainable planet” nato per contribuire a perseguire la missione aziendale di migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni e progetti significativi che contino davvero.

Video Care for Community

Philips Foundation Annual Report

Philips Sustainability website