Reckitt Benckiser Italia

I territori della sostenibilità

Territorio inteso come luogo fisico in cui ogni giorno, attraverso i nostri marchi, aiutiamo le persone a vivere in una casa più pulita, sana e felice. Territorio inteso come lo spazio in cui portare e condividere la cultura della sostenibilità. Territorio inteso come casa, perché la nostra casa è il mondo. 

 

RB è leader mondiale nella produzione di beni di largo consumo per la salute, igiene e pulizia della casa. Il Gruppo opera in oltre 60 Paesi, con 55 stabilimenti e 40.000 dipendenti. RB Italia è uno dei mercati più importanti del Gruppo e raggiunge circa 19 milioni di famiglie italiane. Oltre alla sede commerciale e amministrativa di Milano, la Società ha a Mira (VE), un Centro di R&D internazionale e un importante stabilimento produttivo, diventato per il Gruppo il primo produttore di detergenti e additivi per bucato.





#GreeneRB – Creiamo un mondo più pulito

RB, in linea con i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, ha intrapreso un percorso di responsabilità sociale al fine di ridurre il proprio impatto ambientale e creare un mondo più pulito.  #GreeneRB – creiamo un mondo più pulito – è la nuova strategia di RB Hygiene & Home che partendo dall’Italia, si pone l’obiettivo di promuovere scelte di business responsabili, in linea con un percorso di sviluppo ambientale sostenibile. Sono 5 le direttrici principali di #GreeneRB: 5 azioni concrete, che si avvarranno del coinvolgimento di stakeholder interni ed esterni. Difesa dell’acqua (Water Preservation) che prevede la riduzione dei consumi di acqua e della sua conservazione. La call to action raggiungerà tutta la cittadinanza, sensibilizzando l’opinione pubblica a intraprendere azioni volte a ridurre gli sprechi. Prodotti sostenibili (Sustainable Portfolio) con la riprogettazione dei pack esistenti e progettazione dei nuovi pack in un’ottica di riduzione del contenuto di plastica e diminuzione degli agenti inquinanti nelle formulazioni dei prodotti, in modo tale che abbiano un minore impatto ambientale. Ufficio sostenibile, 4R in RB office: le quattro R (riusa, ricicla, riduci, recupera) della sostenibilità in ufficio attraverso la sensibilizzazione dei dipendenti al fine di ridurre i consumi di plastica, carta ed energia. Partner per l’ambiente (Partnering to Impact) attraverso cui avvieremo partnership con Enti e Istituzioni per dare vita ad azioni concrete al fine di accrescere la conoscenza nell’ambito della sostenibilità. In movimento per l’ambiente (Responsible Mobility) che prevede la promozione di sistemi di mobilità per persone e prodotti che abbiano un minore impatto ambientale.

Sustainability Report