Sky Italia

I territori della sostenibilità

Sky entra nelle case di milioni di famiglie, siamo quindi consapevoli dell’importanza di fare la cosa giusta per i nostri clienti, le nostre persone e le comunità dove operiamo, lavorando in modo responsabile, attenti ai temi sociali che contano, cercando di essere un modello per i nostri partner.

 

Sky Italia, media company del gruppo Sky, leader dell’intrattenimento in Europa, distribuisce i suoi contenuti su diverse piattaforme tecnologiche. Oltre alla tradizionale offerta via satellite, propone altre due offerte pay: una via digitale terrestre e una via fibra mentre in streaming offre una selezione di contenuti con NOW TV. Il gruppo Sky, da settembre 2018 parte di Comcast NBCUniversal, ha 23,7 milioni di abbonati in 7 paesi: Italia, Germania, Austria, UK, Irlanda, Spagna e Svizzera.


Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare

In Sky ci impegniamo per essere un business responsabile e crediamo di poter lavorare per un autentico cambiamento. Con la campagna Ocean Rescue – Un Mare da Salvare vogliamo dare il nostro contributo a un tema cruciale quale quello della salvaguardia dei nostri oceani, consapevoli che, se agiamo in prima persona e coinvolgiamo gli altri a fare altrettanto sul tema dell’inquinamento da plastica, possiamo fare veramente la differenza. La campagna ha l’obiettivo di dare visibilità al tema della salvaguardia degli oceani, di trovare soluzioni innovative al problema della plastica nei mari e incoraggiare le persone ad agire con piccoli gesti quotidiani. Per questo il Gruppo Sky è impegnato:

  1. a trasformare il proprio business eliminando la plastica monouso nei nostri uffici, nei nostri prodotti e nelle nostre attività entro il 2020; lavorando con i nostri fornitori e partner invitandoli a fare lo stesso e cercando di essere un modello per gli altri, attraverso la collaborazione e la condivisione;
  2. a usare la forza della propria voce per incoraggiare anche gli altri ad agire: attraverso i nostri programmi e coinvolgendo gli spettatori; chiedendo ai governi di adottare politiche a protezione degli Oceani; incoraggiando le persone ad unirsi a noi per salvaguardare il mare, incoraggiando comportamenti responsabili e suggerendo piccole azioni quotidiane che facciano la differenza;
  3. a supportare e incoraggiare l’innovazione e la ricerca per lo sviluppo di soluzioni creative: attraverso Sky Ocean Ventures, un fondo dedicato, a startup che propongano tecnologie nuove per risolvere il problema dell’inquinamento dei mari e insieme a National Geographic, con The Ocean Plastic Innovation Challenge, l’iniziativa che vuole dare forma a idee, di ricercatori e innovatori, con lo scopo di arginare l’inquinamento da plastica;
  4. salvaguardando i nostri oceani insieme al WWF proteggendo oltre 400.000 km² di mare, all’interno delle Aree Marine Protette, nei paesi dove operiamo.

Sky Ocean Rescue
Sky Bigger Picture
Sky Academy
XFactor per Sky Ocean Rescue