Sorgenia

La nostra rotta verso la sostenibilità

Fare impresa vuol dire fare futuro – perché le nostre scelte cambiano il mondo, più delle idee. Per noi la sostenibilità economica è uno strumento per realizzare il futuro che vogliamo, non viceversa.

 

Sorgenia nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi uno dei maggiori operatori italiani.
Sorgenia è il nuovo modo di vivere l’energia: sostenibile, digitale, finalmente semplice e trasparente. Lavoriamo ogni giorno perché i clienti siano liberi di scegliere e di avere dove, come e quando vogliono, tutta l’energia di cui hanno bisogno. Con un semplice click, senza carta e telefonate indesiderate.





 

Make it a better place – Quando il nostro contributo concreto può fare la differenza

Il progetto “Make it a better place” è nato per mettere a disposizione il nostro sostegno a onlus e associazioni a noi vicine, per collocazione geografica o esperienza diretta.
Fornitore di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale, Sorgenia è nata a Milano nel 1999 ed è fortemente radicata nella realtà metropolitana, con la quale da sempre vuole interagire e collaborare attivamente. Un desiderio che si concretizza in “Make it a better place”, un programma di intervento sviluppato guardando contemporaneamente all’interno e all’esterno dell’azienda, per creare una sinergia reale tra l’iniziativa di CSR e le passioni delle persone di Sorgenia.
Il primo passo è stata la segnalazione da parte di tutti i colleghi di realtà medio-piccole conosciute personalmente, per le quali il nostro aiuto potesse davvero fare la differenza. I nominativi ricevuti sono stati votati tramite intranet, arrivando così a selezionare i 5 beneficiari finali: TUKIKI, UN… DUE… TRE ALESSIO, LA CASA DI SAM, il BANCO DI SOLIDARIETÀ MADRE TERESA ONLUS, ART4SPORT.
Le 5 associazioni hanno ricevuto anzitutto un contributo economico: i colleghi hanno deciso se e a quale organizzazione devolvere il “gettone” garantito da “Porta un amico”, il programma di MemberGetMember, che per ogni nuovo contratto siglato con Sorgenia assicura un bonus economico sia al nuovo cliente sia al cliente (o dipendente) che l’ha invitato a sceglierci. Per ogni bonus devoluto da un dipendente, Sorgenia ha raddoppiato l’importo versato.
Ma il nostro impegno non è solo economico. I colleghi, in modo assolutamente libero, si sono fatti coinvolgere nelle attività delle cinque associazioni, offrendo il proprio tempo e le proprie competenze – aiutando ragazzi a studiare, partecipando a tornei di calcetto, distribuendo pasti. Lo stesso top management si è messo in gioco partecipando direttamente ai “Giochi Senza Barriere”, promossi dall’associazione Art4Sport per sensibilizzare sul valore dello sport come strumento di integrazione per bambini amputati.

Energia e sostenibilità, potere alle persone – Miriam Frigerio, Sorgenia

5 associazioni per un posto migliore: l’impegno di Sorgenia

I giochi di Luce di Sorgenia, la nostra energia illumina i Giochi senza Barriere 2018

Giochi Senza Barriere 2018, intervista a Bebe Vio: l’energia di Sorgenia ha portato fortuna alla squadra capitanata da Bebe