Zenit SGR

La nostra rotta verso la sostenibilità

“Restituire” guardando vicino per andare lontano fa parte del nostro “istinto”. Il territorio, le imprese, le persone e, soprattutto, le nuove generazioni sono la vera energia del nostro Paese.

 

Zenit SGR crede fermamente nella forza e nel valore del nostro Paese. Per questo motivo predilige da sempre gli investimenti in azioni e obbligazioni delle PMI, con l’obiettivo di favorire la crescita del tessuto economico italiano. La particolare attenzione a questo segmento ha portato Zenit a diventare punto di riferimento del mercato finanziario italiano e pioniere nel proporre alle imprese canali di finanziamento alternativi a quello bancario. La natura indipendente permette a Zenit di offrire agli investitori, sia privati sia istituzionali, la migliore risposta ad ogni esigenza, in totale libertà.


 

Il buono degli investimenti che fanno bene

L’Associazione CasaOz Onlus accoglie, sostiene e accompagna i bambini e le famiglie che incontrano la malattia.
Da oltre 10 anni CasaOz “si prende cura” delle persone, aiutando le famiglie ad affrontare uno dei momenti più difficili della vita: quello della malattia di un figlio.
Sostenuto da educatori professionali e volontari, ogni bambino malato a CasaOz può giocare, imparare, fare i compiti, e ritrovare una quotidianità che cura.
Sono attive anche le ResidenzeOz, quattro mini-appartamenti all’interno della sede di CasaOz, che accolgono le famiglie che arrivano da fuori Torino per far curare i propri figli negli ospedali della città piemontese.
Tra i numerosi progetti che CasaOz Onlus dedica ai propri ospiti, Zenit SGR ha scelto di sostenere:
-nel 2016 i laboratori annuali di musicoterapia, dove la musica e il suono diventano strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello educativo e relazionale
-nel 2017 e nel 2018 le attività nell’ambito del laboratorio di coro e di teatro, costruite insieme agli educatori responsabili del corso e ai direttori che gestiscono le iniziative rivolte ai ragazzi di CasaOz.
Tutti i progetti che CasaOz sviluppa per le famiglie di cui si prende cura sono volti a valorizzare le capacità e le potenzialità dei partecipanti, tenendo alte al contempo le finalità educative e formative proprie della tematica specifica del laboratorio.
Supportare in maniera continuativa questo tipo di attività significa contribuire a garantire ai ragazzi momenti di gioco e di spensieratezza e, nello stesso tempo, fornire loro strumenti utili per esprimere emozioni e creatività nonostante la malattia.
Il percorso svolto grazie alle collaborazione di Zenit ha portato alla costruzione e alla messa in scena di uno spettacolo teatrale di cui i ragazzi sono stati i protagonisti assoluti.

 

Pagina facebook Pensaci Oggi

Pagina facebook Zero Tax Pir

Zenit SGR per CasaOz – Laboratorio di coro e teatro 2018