CSR young

Il Salone della CSR vuole essere anche un’occasione per valorizzare il pensiero dei giovani sul futuro della sostenibilità. CSR Young è uno spazio dedicato a loro, ai loro pensieri, ai lavori di tesi che hanno approfondito il tema dal punto di vista teorico e attraverso l’analisi delle esperienze di organizzazioni che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico.

Per maggiori informazioni
Camilla Mirone
c.mirone@koinetica.it

Tesi su CSR e innovazione sociale

Da volontaria accountability a obbligo di legge: la rendicontazione sociale in Italia tra percezioni manageriali e meccanismi motivazionali
Da volontaria accountability a obbligo di legge: la rendicontazione sociale in Italia tra percezioni manageriali e meccanismi motivazionaliAlessia Stancari, Laurea magistrale in Management – Imprenditorialità sociale, Università degli Studi di Trento
Corporate Social Responsibility in the Sport industry: the FC Bayern Munich case study
Corporate Social Responsibility in the Sport industry: the FC Bayern Munich case studyGaspare D'Amico, Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie
fareinComune. Comunicare la responsabilità Sociale: il caso di Leroy Merlin
fareinComune. Comunicare la responsabilità Sociale: il caso di Leroy MerlinGiuseppe Meduri, Laurea Magistrale in Design della comunicazione, Politecnico di Milano
Le storie di Flora. Il transmedia storytelling per il cambiamento sociale
Le storie di Flora. Il transmedia storytelling per il cambiamento socialeIlaria Bernareggi, Corso di Laurea Magistrale in Design della Comunicazione, Politecnico di Milano
Sperimentare Partecipazione. Il caso del Bilancio Partecipativo della città di Bologna
Sperimentare Partecipazione. Il caso del Bilancio Partecipativo della città di BolognaFederico Salvarani, Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, Università di Bologna
Processi di governance e relazioni tra pubblico, privato e terzo settore. Il caso del community engagement di Lavazza.
Processi di governance e relazioni tra pubblico, privato e terzo settore. Il caso del community engagement di Lavazza.Daniele Consoli, Università di Torino, Scuola di Culture, Politica e Società.
Analisi e riconfigurazione di una rete logistico-distributiva nel settore del bakeryFederica Garbellini, Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Università degli studi di Bologna
Corporate Social Responsibility and its Relationships to Eco – Innovations and Fimrs’ Performances
Corporate Social Responsibility and its Relationships to Eco – Innovations and Fimrs’ PerformancesAlvise Gasparotto, Laurea magistrale in Economia dell'Ambiente, della Cultura e del Territorio, Università degli studi di Torino
La Corporate Social Responsibility: il caso Addiopizzo Travel – finalità sociali nella diffusione del valoreFederica Incardona, Corso di Laurea in Economia Aziendale, Università degli studi di Catania
La via occidentale e cinese alla CSR: un confronto
La via occidentale e cinese alla CSR: un confrontoFederica Ingrosso, Corso di Laurea Magistrale in lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Università degli studi …
Il caso Dieselgate: analisi della vicenda e degli strumenti di CSR impiegati da Volkswagen
Il caso Dieselgate: analisi della vicenda e degli strumenti di CSR impiegati da VolkswagenTommaso Meazza, Laurea magistrale in Scienze dell’economia, Università degli Studi di Firenze
La sostenibilità nei progetti europei per la conservazione della natura “LIFE”: analisi di 9 casi studio realizzati in Italia nel periodo 2004-2015.
La sostenibilità nei progetti europei per la conservazione della natura “LIFE”: analisi di 9 casi studio realizzati in Italia nel periodo 2004-2015.Federica Milioni, Laurea Magistrale in Scienze e Gestione della Natura, Università degli Studi di Bologna
Connecting with refugees. Designing for social inclusion
Connecting with refugees. Designing for social inclusionLuca Negro, Master Degree Product Service System Design, Politecnico di Milano
Società Benefit: una reale opportunità per le imprese italiane?
Società Benefit: una reale opportunità per le imprese italiane?Valeria Procoli, Corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management (CLEAM) Università Commerciale Luigi Bocconi
ReUse with love: un esempio di modello virtuoso di “Creating Shared Value”
ReUse with love: un esempio di modello virtuoso di “Creating Shared Value”Martina Ragni, Laurea magistrale in Sociologia e servizio sociale, Università degli Studi di Bologna
Analisi e Sostenibilità dell’utilizzo della risorsa idrica presso Automobili Lamborghini S.p.A.Claudio Vella, Laurea Magistrale in Analisi e Gestione dell'Ambiente, Università degli Studi di Bologna