Bullyctionary. Insieme a Saturnino contro il bullismo dalla A alla Z

2 ottobre 2018
11:30  -  13:00

Le parole possono fare male, ma anche cambiare le cose. Insieme a Saturnino e con la moderazione in stile Zelig di Davide Paniate e Federico Basso lo raccontiamo nell’evento di presentazione di Bullyctionary.

Nel mondo online le parole scorrono veloci e vengono spesso utilizzate con leggerezza, dimenticando il peso e le conseguenze che possono avere nella vita reale delle persone. Generali Italia e Informatici Senza Frontiere Onlus (ISF) uniscono il loro impegno per informare, sensibilizzare ed educare i giovani e le loro famiglie sul cyberbullismo. Lo fanno con Bullyctionary: il primo dizionario online scritto con i ragazzi che raccoglie e monitora le parole più utilizzate dai bulli in rete e incontri in tutta Italia grazie alle Agenzie di Generali Italia rivolti agli adulti.

Nell’evento verrà trattato il tema del bullismo con musica e parole: perché le cose serie possono essere affrontate con il sorriso. Grazie a Saturnino, musicista d’eccezione e collaboratore storico di Lorenzo Jovanotti e ai presentatori sopra le righe, Federico e Davide dei Boiler di Zelig, racconteremo come l’intelligenza delle parole può vincere sulla violenza del bullismo.

Partecipano

Stand-up comedians dei Boiler
Presidente
Informatici Senza Frontiere Onlus
Compositore e collaboratore storico di Lorenzo Jovanotti
Direttore Comunicazione e Social Responsibility
Generali Italia

Tipologia :
Fascia oraria :