Corporate Social Responsibility. Diciamola tutta

2 ottobre 2019
14:30  -  15:00
Piazza Olimpo

Autore: Giacomo D. Ghidelli
Editore: Wolters Kluwer

Il volume ha l’obiettivo di diventare un utile strumento per il management che voglia accostarsi al tema della CSR e ai vantaggi che questa offre all’impresa e alla società.
Il testo parte da una definizione in parte nuova della Responsabilità sociale d’impresa, a cui si perviene entrando anche nei territori dell’etica; traccia il percorso dello sviluppo della CSR illustrando i principali contributi; fornisce una articolazione degli interlocutori di un’impresa che voglia muoversi nel territorio della CSR; propone una metodologia per la scelta delle possibili azioni da mettere in atto; spiega come individuare gli stakeholder per le varie azioni; analizza il rapporto tra CSR e comunicazione, proponendo una decisa contemporaneità tra il “dire” e il “fare”.
Il percorso viene completato da un capitolo in cui si presentano una serie di case history e, per offrire poi uno sguardo ancor più concreto, l’e-book si conclude con una serie di interviste ai responsabili di alcune imprese.
L’e-book fa parte della collana Compliance diretta da Francesco Arecco e Giovanni Catellani. La collana comprende agili testi da cui estrarre le più attuali procedure per organizzare l’azienda, per tutelare i suoi beni, per prevenire reati nascosti, per consentirle di vincere in un mercato competitivo.

Partecipano

Avvocato
Studio Francesco Arecco
www.giacomoghidelli.it

Fasce orarie 2019 :
Tipologie 2019 :