Sport e sostenibilità: un binomio in continua evoluzione

3 ottobre 2018
12:00  -  13:30

Sport è passione, è partecipazione, un elemento chiave di aggregazione sociale. Tocca la vita quotidiana di milioni di persone portando benefici innumerevoli: dalla salute fisica alla crescita personale, dal rispetto degli altri all’inclusione e lo sviluppo territoriale.

In passato lo sport è sempre stato utilizzato dalle aziende come leva di marketing per accrescere la propria visibilità (sponsorizzazioni, beneficienza etc.). In questo momento storico in cui la sostenibilità sta evolvendo e diventando sempre più centrale nelle strategie aziendali, qual è il nuovo ruolo che lo sport può avere? Qual è la nuova prospettiva a cui il mondo delle imprese e il mondo dello sport stanno guardando?

 

Scarica la presentazione

Sport e Sostenibilità

Partecipano

Sustainability, engagement and reporting expert
Lundquist srl
Managing Director
Fondazione Vodafone
Head of Football and Social Responsibility Executive Office
UEFA
Fondatore
Lundquist
Giornalista e scrittore
Cervelli Ribelli
Project Manager & Communication
Inter Campus - FC Internazionale Milano
Head of sustainability e partner
Lundquist
Responsabile area digital e relazioni con i tifosi
Lega Nazionale Professionisti Lega B
Responsabile strategia e responsabilità sociale
CONI

Tipologie 2018 :
Fascia oraria 2018 :
edizioni :