Transizione energetica: giovani e imprese a confronto

1 ottobre 2019
15:00  -  16:00
Piazza Utopia

Negli ultimi anni la lotta al cambiamento climatico e, più in generale, la protezione dell’ambiente sono divenuti con evidenza i temi prioritari per le nuove generazioni di tutto il mondo; basti pensare al consenso e alla mobilitazione che Greta Thunberg ha generato attraverso l’iniziativa Fridays for future, ma anche ai contest di raccolta della plastica da spiagge e foreste divenuti virali. Una tendenza che, se da una parte responsabilizza il mondo del pubblico e delle imprese, rimette al contempo al centro il tema dei comportamenti individuali.
Una nuova consapevolezza che genera attenzione e aspettative verso le istituzioni, da un lato, e le aziende, dall’altro, ritenute gli attori chiave di questa sfida comune.
Tuttavia, secondo una recente indagine di Deloitte (the Deloitte Global Millennial survey 2018), i giovani ritengono il mondo del business ancora troppo orientato al profitto a discapito degli impatti sulla società.
Le aziende energetiche stanno avviando la trasformazione del proprio modello di business in favore della transizione energetica, ma è abbastanza?
Edison promuove un’occasione di confronto con le nuove generazioni allo scopo di migliorare il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile.

Coordina

Responsabile Corporate Responsibility
Edison
Centro di Ricerca ASK
Università Bocconi

Partecipano

Corporate Relations Manager
AIESEC
Membro
CSRnatives
Membro
CSRnatives
Membro
CSRnatives

Fasce orarie 2019 :
Tipologie 2019 :