3 ottobre 2018

Dal dire, al fare, al comunicare nell’economia circolare

09:30  -  13:30

A cura della Fondazione Global Compact Italia Network Italia. Il Global Compact Network Italia, con il supporto scientifico dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha avviato nel 2018 l’azione collettiva “Dal dire, al fare, al comunicare nell’economia circolare”. Articolata su 3 tappe in presenza da aprile a ottobre, l’azione collettiva si sviluppa …

Click for more information on 'Dal dire, al fare, al comunicare nell’economia circolare'

Percorsi :
Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Riforma del terzo settore: quale futuro?

09:30  -  11:30

A circa tre anni dal lancio delle linee guida sono stati approvati alcuni provvedimenti attuativi della Riforma del Terzo Settore che riguarda oltre 300.000 organizzazioni non profit, cooperative, imprese sociali, e coinvolge circa 7.000.000 di cittadini che dedicano tempo al volontariato. Una riforma impegnativa per le istituzioni, che grazie a norme di sostegno fiscale e …

Click for more information on 'Riforma del terzo settore: quale futuro?'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Comprendere le sfide degli SDGs: il ruolo dei commercialisti

09:30  -  11:30

L’Agenda 2030 con i suoi 17 Sustainable Development Goal è sempre più al centro del dibattito nazionale e internazionale ma poco si parla del ruolo che il commercialista può giocare nel facilitare la diffusione degli SDGs rispetto a specifici stakeholder. Le imprese, le comunità locali, i governi locali e nazionali sono alcuni dei portatori di …

Click for more information on 'Comprendere le sfide degli SDGs: il ruolo dei commercialisti'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

La Società Benefit e il valore della trasparenza

09:30  -  11:00

La Società Benefit è caratterizzata da un impegno statutario vincolante nel raggiungere obiettivi economici a vantaggio dei soci, ma anche nel generare ricadute più ampie nei confronti della società in termini di beneficio comune. C’è un valore profondo che accompagna questo impegno e fonda l’identità for benefit ed è il valore della trasparenza che si …

Click for more information on 'La Società Benefit e il valore della trasparenza'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management (presentazione ricerca ASFOR)

09:30  -  10:30

La ricerca Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management è stata svolta da ASFOR con la raccolta di 429 questionari nel 2015 e 620 nel 2018, e con 30 interviste/colloqui con prestigiosi esponenti del mondo imprenditoriale e pubblico. La maggior parte dei rispondenti, sia nel 2015 che nel 2018, ritiene che l’etica sia un tema rilevante …

Click for more information on 'Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management (presentazione ricerca ASFOR)'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

La co-creazione per un impatto sociale sistemico

10:00  -  11:00

La complessità dei sistemi attuali presenta sfide globali che difficilmente le imprese private e le istituzioni governative da sole riescono a risolvere. Se da un lato gli imprenditori sociali dispongono di potenti soluzioni e conoscenze profonde sulle questioni sociali, lo scaling verso un impatto più esteso rimane per loro una sfida significativa. Nell’incontro si discuterà …

Click for more information on 'La co-creazione per un impatto sociale sistemico'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

L’acqua, risorsa rinnovabile o non rinnovabile?

10:00  -  11:00

L’acqua è un bene inestimabile anche se spesso viene considerata una risorsa rinnovabile perché ritorna con le piogge e attraverso i fiumi. Ma la quantità di acqua dolce disponibile sul pianeta diminuisce ogni anno. Dal settore industriale a quello agricolo si stanno cercando soluzioni per ridurne il consumo e prevenire l’inquinamento grazie a sistemi di …

Click for more information on 'L’acqua, risorsa rinnovabile o non rinnovabile?'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Non abbocco quiz!

10:00  -  11:00

Disiformazione, misinformazione, miti, luoghi comuni, mode e leggende, fake news indigeste e pericolose su ciò che mangiamo e coltiviamo, su ciò che produciamo e consumiamo, sulle imprese buone e cattive (con i lavoratori, con l’ambiente, con i consumatori), sul clima che cambia… corrono nei media mettendo a rischio la salute dell’informazione… e talvolta pure quella, …

Click for more information on 'Non abbocco quiz!'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Valore condiviso e reputazione: un rapporto sempre più stretto

10:30  -  11:30

Il concetto di valore condiviso, o shared value, si sta diffondendo anche nel nostro Paese. Per alcune imprese che hanno sposato questo approccio significa creare valore economico per l’organizzazione e per i suoi stakeholder attraverso la produzione di benefici per la società e per l’ambiente. Un impegno che prevede un’attenzione particolare a collaboratori, clienti, fornitori, …

Click for more information on 'Valore condiviso e reputazione: un rapporto sempre più stretto'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

L’avanguardia della sostenibilità: quali trend per l’impresa del futuro?

10:30  -  12:00

L’ingresso degli SDGs nel dibattito sulle prospettive della sostenibilità d’impresa è riuscito nel non facile compito di ripensare il ruolo delle aziende nelle grandi sfide globali del nostro tempo. La parola “impatto” è tornata prepotentemente nella narrazione delle imprese e in qualche caso (come per esempio nelle BCorp) anche nelle strategie aziendali. Dall’altra parte, la …

Click for more information on 'L’avanguardia della sostenibilità: quali trend per l’impresa del futuro?'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Come cambia il volontariato d’impresa

11:00  -  12:00

Un numero crescente di imprese ha compreso il valore del volontariato d’impresa e ha inserito programmi di azione a favore della comunità nella propria strategia di sostenibilità. Con vantaggi per l’impresa, la comunità e il territorio. L’evento prevede il racconto a due voci – impresa e organizzazione non profit – di progetti di volontariato che …

Click for more information on 'Come cambia il volontariato d’impresa'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Oltre il mecenatismo: imprese, cultura, formazione

11:00  -  12:00

L’impegno delle imprese nella cultura va ben oltre la classica sponsorizzazione. Sono in aumento gli interventi realizzati dalle aziende per contribuire al cambiamento della società: da progetti per migliorare la cultura sui temi della sostenibilità a prodotti che promuovono nuove forme di musica, pittura, arti digitali, grafica, design. Accanto a queste iniziative, progetti per valorizzare …

Click for more information on 'Oltre il mecenatismo: imprese, cultura, formazione'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Alla scoperta dell’economia circolare

11:00  -  12:00

Laboratorio didattico organizzato in collaborazione con CISA, dedicato all’Economia Circolare, con un focus sul settore ambientale, sulla gestione del ciclo integrato dei rifiuti, su progetti di sperimentazione di soluzioni innovative per la tutela ambientale. Attraverso un “quiz”, insieme a formatori esperti del settore, gli studenti scopriranno i principi e gli elementi tecnici ed operativi di …

Click for more information on 'Alla scoperta dell’economia circolare'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Comunicazione digitale e sostenibilità: nasce l’OpenReport di LGH

11:00  -  11:30

Dopo undici edizioni del Bilancio di Sostenibilità, LGH, la multiutility del Gruppo A2A che opera nei territori di Cremona, Pavia, Lodi, Rovato e Crema, presenta l’OpenReport, un portale di rendicontazione – integrato al sito web dell’azienda – che comunica in modo dinamico e interattivo come le strategie di sostenibilità si traducano in scelte, attività e …

Click for more information on 'Comunicazione digitale e sostenibilità: nasce l’OpenReport di LGH'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Quando la diversità è un valore

11:30  -  13:30

In natura la diversità è considerata una ricchezza. Un principio che si sta facendo strada anche nelle organizzazioni: chi è capace di inserire diversity talent è più competitivo perché risponde meglio alle richieste di una società sempre più molteplice e globale. Oggi le imprese sono composte da persone con un bagaglio culturale e personale diverso: …

Click for more information on 'Quando la diversità è un valore'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Mobilità sostenibile, infrastrutture, logistica

11:30  -  13:30

Secondo l’Agenzia Europea dell’Ambiente, i trasporti sono responsabili di circa un terzo del consumo complessivo di energia e di più di un quinto delle emissioni di gas serra, oltre che di una parte considerevole dell’inquinamento atmosferico e acustico urbano. È necessario un sistema di trasporto delle persone e delle merci capace di coniugare qualità, sicurezza …

Click for more information on 'Mobilità sostenibile, infrastrutture, logistica'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Processo al non profit – Pro e contro a confronto

11:30  -  13:30

Il Processo al non profit è un gioco retorico che si propone di ascoltare e comprendere i pro e i contro: argomenti, opinioni e comportamenti opposti con l’obiettivo di imparare dallo scambio di idee. In questi ultimi anni il non profit è finito più volte sul banco degli imputati, oggetto di un’inedita offensiva giudiziaria, mediatica, sociale e …

Click for more information on 'Processo al non profit – Pro e contro a confronto'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Helionomics

11:30  -  12:00

Autore: Mario Pagliaro.  Nelle nostre economie è in corso una rivoluzione silenziosa: quella legata alla transizione energetica, che porterà alla sostituzione integrale delle fonti fossili, inquinanti e poco efficienti, con quelle rinnovabili. A segnare il nuovo scenario sarà l’Helionomics, l’economia solare, una forma di “bioeconomia” in cui i prodotti materiali saranno ottenuti dall’energia del sole, …

Click for more information on 'Helionomics'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Ingaggiare il cittadino: il ruolo di comuni e utilities

12:00  -  13:00

Il settore delle utilities, oltre ad essere un segmento importante dell’economia del Paese, rappresenta uno snodo chiave per le politiche ambientali e per l’orientamento delle persone alla sostenibilità. Un impegno anche delle amministrazioni comunali che vogliono creare relazioni solide e ingaggiare i cittadini. Nell’incontro si confronteranno importanti utilities e alcuni comuni che hanno realizzato iniziative …

Click for more information on 'Ingaggiare il cittadino: il ruolo di comuni e utilities'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

La sostenibile innovazione del welfare

12:00  -  13:30

Il welfare, da più di quarant’anni, è in costante tensione alla ricerca di nuovi equilibri tra sostenibilità economica, domande emergenti, criticità irrisolte. Le imprese, sempre più attente al miglioramento del clima di lavoro, alla qualità delle relazioni con i propri collaboratori, al livello di engagement del pubblico interno, sono tornate ad essere un nuovo attore …

Click for more information on 'La sostenibile innovazione del welfare'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Concepire il futuro del cibo

12:00  -  12:30

Quali sono le pressioni, le evoluzioni ed i fattori che determinano la relazione delle persone con il cibo? Come articolare una visione semplice, condivisa e stimolante legata agli alimenti che conduca ad uno stile di vita più felice, sano e sostenibile? Il World Business Council for Sustainable Development (WBCSD) condividerà le proprie riflessioni sulle sfide …

Click for more information on 'Concepire il futuro del cibo'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Sport e sostenibilità: un binomio in continua evoluzione

12:00  -  13:30

Sport è passione, è partecipazione, un elemento chiave di aggregazione sociale. Tocca la vita quotidiana di milioni di persone portando benefici innumerevoli: dalla salute fisica alla crescita personale, dal rispetto degli altri all’inclusione e lo sviluppo territoriale. In passato lo sport è sempre stato utilizzato dalle aziende come leva di marketing per accrescere la propria …

Click for more information on 'Sport e sostenibilità: un binomio in continua evoluzione'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Sostenibilità, competitività, comunicazione: 20 idee per il futuro

12:30  -  13:00

Autrice: Rossella Sobrero.  Quale significato ha assunto il termine sostenibilità e quali sono stati i cambiamenti più significativi che hanno aumentato l’attenzione al tema? L’evoluzione in atto nel sistema imprenditoriale sta realmente modificando il modo stesso di fare impresa? Rendere più sostenibile il settore pubblico è possibile? E come si sta trasformando la PA? Il …

Click for more information on 'Sostenibilità, competitività, comunicazione: 20 idee per il futuro'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

Diversity & Inclusion: 5 esperienze in un’ora

14:00  -  15:00

In molte organizzazioni la diversità si sta trasformando da problema a valore. Lo dimostrano le esperienze di 5 imprese che raccontano, ognuna in 10 minuti, progetti innovativi realizzati in questo ambito.   Scarica le presentazioni Non Riservato Andrea Volsa

Click for more information on 'Diversity & Inclusion: 5 esperienze in un’ora'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Il futuro della città è sempre più smart

14:00  -  16:00

La trasformazione di una città in una smart city è un processo complesso e articolato che richiede una profonda innovazione delle infrastrutture e un importante cambiamento nel modo di vivere e di pensare delle persone. Nel seminario si confronteranno esperti e organizzazioni che stanno realizzando progetti di rigenerazione urbana, iniziative che richiedono innovazione tecnologica ma …

Click for more information on 'Il futuro della città è sempre più smart'

Tipologia :

3 ottobre 2018

L’economia circolare tra impegni presenti e scenari futuri

14:00  -  16:00

Pensare circolare non è solo una questione tecnica ma soprattutto un nuovo modo di vedere le cose. Se tutti condividono l’idea che il modello economico lineare non è più sostenibile, non è sempre chiaro come intervenire per far evolvere l’attuale sistema economico verso un modello circolare. Nel seminario si discuterà di come modificare processi e …

Click for more information on 'L’economia circolare tra impegni presenti e scenari futuri'

Percorsi :
Tipologia :

3 ottobre 2018

Fare rete per la sostenibilità

14:00  -  16:00

Le reti di imprese sostenibili attive sui territori proseguono il loro lavoro per promuovere la sostenibilità, creare occasioni di scambio e confronto, definire progetti condivisi. I protagonisti del workshop sono i referenti delle reti che collaborano da tempo con il Salone della CSR e le sue tappe territoriali: Anima per il sociale nei valori d’impresa, …

Click for more information on 'Fare rete per la sostenibilità'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Agenda 2030: 10 imprese per 10 obiettivi

14:00  -  16:00

Il ruolo delle imprese è sempre più importante se si intendono raggiungere i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile nel percorso indicato dall’Agenda 2030 dell’Onu. Nell’incontro verrà proposta una carrellata di 10 esperienze di imprese che, ognuna in 10 minuti, presenteranno un’azione concreta relativa a uno dei 10 obiettivi sostenibili scelti dal Comitato scientifico del Salone. …

Click for more information on 'Agenda 2030: 10 imprese per 10 obiettivi'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Green supply chain e logistica sostenibile

14:00  -  15:00

Una catena di fornitura più sostenibile passa inevitabilmente per sistemi di trasporto e di logistica più efficienti e rispettosi della sostenibilità ambientale, sociale, economica. Il trasporto rappresenta una voce sempre più rilevante nell’impronta ambientale della distribuzione, anche per la crescita a due cifre dell’e-commerce che può però essere quantificata e gestita anche con il coinvolgimento …

Click for more information on 'Green supply chain e logistica sostenibile'

3 ottobre 2018

Smart commons: il management delle risorse comuni

14:00  -  15:00

Gli Smart Commons sono sistemi eco-socio-tecnici che possono fornire risorse a beneficio di una comunità anche vasta, aperta, diversificata e dinamica e che richiedono lo sviluppo adattivo di cooperazione e competenze da parte dei beneficiari, affinchè la capacità del sistema stesso di fornire tali risorse possa essere (ri)generata e protetta. Nel quadro di estrema complessità …

Click for more information on 'Smart commons: il management delle risorse comuni'

Tipologia :
Fascia oraria :

3 ottobre 2018

I sei principi naturali nell’impresa e nella società civile

14:00  -  14:30

Autore: Paolo Ricotti.  I paradigmi economici e sociali di riferimento del secolo scorso si stanno progressivamente sgretolando sia in relazione all’insostenibilità degli attuali stili di vita e crescita delle popolazioni, sia in relazione alla rivoluzione digitale in atto che ripensa e ogni prassi ad oggi consolidata, sia per l’effetto dei conflitti economici, religiosi ed etnici …

Click for more information on 'I sei principi naturali nell’impresa e nella società civile'

Tipologia :

3 ottobre 2018

CSR e performance economica

14:30  -  15:00

Presentazione dei risultati di una ricerca che indaga la correlazione tra CSR e performance economica. Lo studio, realizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia con la Regione Veneto, utilizza un modello complesso in grado di tradurre dati qualitativi in informazioni quantitative per determinare se l’approccio al tema adottato dalle imprese è responsive o strategic. La ricerca, …

Click for more information on 'CSR e performance economica'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Un indice per valorizzare gli ESG in azienda

15:00  -  16:00

La sfida delle aziende è quella di tradurre la propria CSR in un valore misurabile e confrontabile. La stessa sfida la affrontano gli investitori nel cercare di dare un valore alla sostenibilità dei propri asset. La connessione tra questi due mondi, l’azienda e la finanza, passa per i fattori Environmental, Social e Governance (ESG). L’Integrated …

Click for more information on 'Un indice per valorizzare gli ESG in azienda'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Educare al futuro: l’impegno delle imprese per il mondo della scuola

15:00  -  16:30

Molte imprese stanno investendo sui giovani e realizzano programmi nelle scuole per contribuire alla crescita consapevole delle nuove generazioni. Sono sempre di più i progetti di educazione alimentare, di educazione ai media, di educazione finanziaria. Crescono anche le iniziative di alternanza scuola-lavoro che favoriscono l’apprendimento attivo e i progetti di orientamento per aiutare i giovani …

Click for more information on 'Educare al futuro: l’impegno delle imprese per il mondo della scuola'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Profit e non profit: partnership in evoluzione

15:00  -  16:30

In una situazione complessa dove le sfide sono sia strategiche sia organizzative, anche il rapporto tra imprese e associazioni del Terzo Settore sta cambiando. Le imprese chiedono di essere maggiormente coinvolte nella progettazione, le organizzazioni non profit si stanno sempre più aprendo al dialogo e al confronto. Si rafforzano i legami tra i partner e …

Click for more information on 'Profit e non profit: partnership in evoluzione'

Tipologia :

3 ottobre 2018

La figura del Disability Manager nelle imprese

15:00  -  15:30

Presentazione dei risultati della ricerca sull’inserimento di persone con disabilità nelle imprese e amministrazioni pubbliche e sulla presenza della figura di Disability manager. La ricerca, promossa e finanziata dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE e coordinata da CALD (Coordinamento Atenei Lombardi per la Disabilità), ha lo scopo di raccogliere informazioni per migliorare i rapporti tra università …

Click for more information on 'La figura del Disability Manager nelle imprese'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Sistemi di gestione e contrasto alla corruzione

15:30  -  16:00

Autore: Andrea Casadei.  Il fenomeno della corruzione, sia a livello europeo che italiano, è molto rilevante. Tuttavia, numerose azioni sono state intraprese per arginarlo: a livello internazionale sono state firmate convenzioni che hanno richiesto ai paesi di criminalizzare la corruzione e di intraprendere passi efficaci per prevenirla e gestirla. L’Italia ha anche introdotto il D. …

Click for more information on 'Sistemi di gestione e contrasto alla corruzione'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Valutare l’impatto sociale: un vincolo o un’opportunità?

16:00  -  18:00

Si sta sempre più diffondendo fra i finanziatori pubblici e privati degli Enti del Terzo Settore e delle Imprese Sociali la prassi di chiedere la valutazione dell’impatto sociale ex ante ed ex post. È una opportunità per il terzo settore qualificato? Oppure è troppo oneroso il processo di valutazione? Possiamo considerarla una necessità funzionale per …

Click for more information on 'Valutare l’impatto sociale: un vincolo o un’opportunità?'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Hungry For Change

16:00  -  18:00

Hungry For Change – il cibo come strumento di sostenibilità e solidarietà si propone di trattare l’attuale tematica del cibo come mezzo di cambiamento ed inclusione sociale. Attraverso il racconto di due importanti realtà quali Food for Soul e Parabere Forum, verrà messo in luce come la cucina, nelle sue diverse forme, sia un potentissimo …

Click for more information on 'Hungry For Change'

Tipologia :

3 ottobre 2018

The Reunion, le imprese al fianco di Banco Alimentare

16:00  -  18:00

The Reunion è un evento dedicato alle imprese che pongono come valore fondante del proprio operato la Responsabilità Sociale d’Impresa. The Reunion dà voce alle aziende partner di Banco Alimentare che raccontano la loro esperienza al fianco dell’organizzazione. Attraverso gli interventi di manager e responsabili d’impresa il pubblico scopre l’importanza strategica della collaborazione tra profit …

Click for more information on 'The Reunion, le imprese al fianco di Banco Alimentare'

Tipologia :

3 ottobre 2018

100 Donne contro gli stereotipi per l’economia

16:00  -  16:30

A cura di: Giovanna Pezzuoli e Luisella Seveso.  A spiegare e interpretare il mondo c’è quasi sempre un punto di vista maschile. Eppure le donne esperte sono tante. E possono svecchiare una visione e un linguaggio che, ignorandole, trascura i segni del tempo e disconosce l’apporto delle donne in tutti gli ambiti, dalla scienza alla …

Click for more information on '100 Donne contro gli stereotipi per l’economia'

3 ottobre 2018

Future IS Social Innovation

16:00  -  17:00

Qual è il ruolo delle istituzioni per promuove e sostenere progetti di innovazione sociale? Nell’incontro, organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, saranno presentate alcune esperienze significative di start up, PMI innovative, incubatori che hanno fatto della social innovation un elemento distintivo della propria attività. Un confronto tra operatori, esperti e istituzioni in preparazione del …

Click for more information on 'Future IS Social Innovation'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Circular economy: 5 esperienze in un’ora

16:30  -  17:30

La scelta di adottare una logica orientata all’economia circolare è uno dei driver per frenare il processo di impoverimento del pianeta. Raccontano le loro esperienze 5 organizzazioni pubbliche e private ognuna in 10 minuti.

Click for more information on 'Circular economy: 5 esperienze in un’ora'

Percorsi :
Tipologia :

3 ottobre 2018

Smart community & smart city: 5 esperienze in un’ora

16:30  -  17:30

Una smart city è una città la cui comunità ha imparato ad apprendere, adattarsi e innovare. 5 organizzazioni pubbliche e private raccontano, ognuna in 10 minuti, percorsi diversi realizzati in questo ambito.

Click for more information on 'Smart community & smart city: 5 esperienze in un’ora'

Tipologia :

3 ottobre 2018

Futuro + Umano. La sfida irrevocabile tra intelligenza artificiale e umana originalità

16:30  -  17:00

Autore Francesco Morace. La categoria dell’intelligenza artificiale, potente nella predizione, ma assente nella “visione altra” che fonda la costruzione del futuro, aiuta a mettere in risalto l’intelletto umano e ciò che di imperscrutabile risiede in ogni intelligenza: intuizione, sensibilità, sorriso, riconoscenza, speranza, ma anche distruttività, cinismo, efferata violenza. Nel difficile esercizio che ci attende, quello …

Click for more information on 'Futuro + Umano. La sfida irrevocabile tra intelligenza artificiale e umana originalità'

Tipologia :

3 ottobre 2018

La Mappa della Sostenibilità

17:00  -  17:30

La Mappa della sostenibilità è un progetto dei CSRnatives, un network composto da 250 studenti universitari e neolaureati “appassionati” di sostenibilità. L’iniziativa intende offrire la prima “fotografia” delle imprese responsabili in Italia con l’obiettivo di rispondere ad alcune domande: per esempio, quali sono le imprese impegnate in percorsi di sostenibilità e dove operano le organizzazioni che nei …

Click for more information on 'La Mappa della Sostenibilità'

Tipologia :