Alessandro Ferrario, General Manager Baladin

Alessandro Mario Ferrario, nato nel 1965, residente a Cuneo, è un imprenditore e dirigente d’azienda, con esperienza internazionale prevalentemente nel settore dei beni di largo consumo (Food & Beverage), e nei servizi professionali e finanziari.

Ha lavorato in Italia e all’estero presso organizzazioni di diverse dimensioni: da grandi gruppi multinazionali a piccole imprese familiari, a istituzioni finanziarie pubbliche, fondi di venture capital, centri per la ricerca e sviluppo, poli di innovazione tecnologica, associazioni di impresa. Attualmente dedica energia e passione al Birrificio Baladin, come socio e amministratore. Ha ricoperto incarichi di docenza universitaria come professore a contratto di Economia ed Organizzazione Aziendale nell’anno accademico 2007-2008 presso il Politecnico di Torino, e per il Master sul settore Agro-alimentare dell’Università di Parma Facoltà di Economia (2003-2007).

Alla Laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano (1991), affianca studi musicali al Conservatorio G.Verdi di Milano e la formazione in Business Administration e Computer Science negli Stati Uniti. E’ ufficiale di complemento nell’Esercito italiano.