Roberto Siagri, Presidente Eurotech

Ha una lunga esperienza nel settore dell’ICT dove durante la sua carriera professionale ha ricoperto diversi ruoli: progettista hardware di computer, direttore tecnico, direttore marketing, direttore sales e amministratore delegato. Come amministratore delegato di Eurotech si è dedicato ad implementare processi di innovazione incrementale e disruptive, a sviluppare nuovi modelli di business e all’internazionalizzazione.
Ha una buona esperienza nel mercato dei capitali, ottenuta durante il percorso di crescita dell’impresa da lui co‐fondata, attraverso la gestione dell’ingresso di un private‐equity prima e la quotazione in borsa dopo.
Durante la fase di espansione internazionale ha anche seguito le operazioni di M&A dove ha identificato i target, concorso alla fase di due diligence e al closing.
È attento ai temi delle nuove tecnologie e degli scenari futuri che queste aprono, collabora anche con Università ed Enti nella definizione degli indirizzi strategici. Si è laureato all’Università di Trieste in Fisica dello Stato Solido.