Marco Amato

Marco Amato

Lavazza

Corporate Communication projects Manager

Si occupa dei progetti di Corporate Communication del Gruppo Lavazza, oltre ad essere dal 2018 Direttore del Museo Lavazza e Business Development Manager di Lavazza Eventi per lo sviluppo del progetto Nuvola quale spazio culturale e location per eventi.
Dal 20219 è membro del Consiglio Direttivo di Museimpresa mentre dal 2014 al 2018 è stato Direttore del Museo Mondo Milan e responsabile di Casa Milan.
Ha realizzato mostre e progetti culturali per Musei e Fondazioni tra cui la Triennale di Milano, dal 2012 ha lavorato per Expo Milano 2015 curando la Guida al Tema e i contenuti del Padiglione Zero.
È attivo dal 2000 nella Direzione Artistica di Grandi Eventi tra cui il Kals’Art Festival di Palermo (2004-2007), il Premio Takunda del CESVI di Bergamo (2004-2009), il LED Festival di Milano (2008-2011), il Capodanno e il Carnevale di Venezia (2010-2014) per cui si è occupato anche della Regia eventi di Piazza San Marco.

 

 

 

Partecipa a

29 settembre 2020