Pier Paolo Baldi

Pier Paolo Baldi

ODCEC Roma

Dottore Commercialista, Revisore Legale Vice Presidente Commissione RSI

Dottore Commercialista e Revisore legale si è specializzato alla LUISS di Roma dove ha conseguito un Executive MBA – Master in Business Administration ed alla Bocconi di Milano sulle tematiche della creazione di valore con la Sostenibilità.
È esperto in tematiche di Corporate Social Responsibility e Informativa Non Finanziaria, dove ricopre diversi incarichi di consulenza specialistica anche per società quotate in borsa. È socio fondatore e CEO della CSR3, una startup innovativa e società benefit attiva proprio su tali tematiche.
Fa parte del gruppo di lavoro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti sulle tematiche di CSR e rendicontazione ed è incaricato dallo stesso Consiglio Nazionale per seguire gli sviluppi del Corporate Reporting. Sempre per il Consiglio Nazionale è stato Componente della Commissione Nazionale sulla Sostenibilità e Coorporate Reporting occupandosi, in tale ambito, del recepimento in Italia della Direttiva 2014/95/UE (recepita con il D. Lgs. 254/2016).
È autore di diversi articoli sulla materia e sulla gestione dei Rischi non finanziari nell’ambito dei processi di ERM e ha tenuto e tiene convegni a livello nazionale sull’applicazione del D. Lgs. 254/2016 e sui regolamenti connessi quali di Borsa Italiana e CONSOB.
Ricopre incarichi di Consigliere di Amministrazione di Società per Azioni, componente di organi di controllo per Collegi Sindacali, incarichi di Revisione Legale, in Organismi di Vigilanza e attività specifica sulla sostenibilità d’impresa.

Partecipa a

2 ottobre 2019
ESG: Dati + Rischio = Rating?
Aula AS03
16:00  -  18:00

Ha partecipato a:

3 ottobre 2018