Giovanni Bennati

Giovanni Bennati

Bennati s.r.l.

Co-fondatore e amministratore delegato

Nasce a Novara il 20 ottobre 1958.
Il padre Carlo vendeva salumi ai mercati della zona del Magentino e Giovanni, detto Gianni, ne ha incarnato la passione per il commercio e per i prodotti enogastronomici di alta qualità, collaborando con suo padre fin da bambino.
Conseguito il diploma di perito chimico nel 1976, decide che lavorare al chiuso, in un laboratorio, non è proprio il suo obiettivo di vita. La voglia di vendere e di stare a contatto con le persone alla fine prevale.
Mentre svolge l’attività di Agente di commercio per aziende come Motta Alemagna, Nestlé, De Rica, Bertolli e Cirio, nel 1984 fonda con la consorte Enza Palazzotto la Bennati s.r.l., azienda inizialmente nata per supportare le sue attività di rappresentanza commerciale. Il settore della ristorazione, che era il core business aziendale, aveva all’epoca un momento di calo tra settembre e il periodo di Natale. Perciò l’azienda inizia la produzione di confezioni regalo, grazie anche alla conoscenza del settore di Gianni, maturata in sette anni come responsabile di area di Motta Alemagna.
In pochi anni i cesti si trasformano nel core business aziendale e la Bennati diventa azienda leader del settore della regalistica di ricorrenza.
Nel 2004 viene insignito della carica di Cavaliere dell’ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Partecipa a

2 ottobre 2019
The Reunion
Piazza Atlantide
11:30  -  13:30