Luca Burinato

Luca Burinato

Amref health Africa - Italia

High Value Donors Specialist

Nato a Milano nel 1977. Laureato in economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha conseguito il Master in “Analisi e Gestione di Progetti di Sviluppo” presso il dipartimento di Economia Politica e Aziendale dell’Università degli Studi di Milano.
Senior Manager con una pluriennale esperienza di lavoro nel settore delle organizzazioni non profit, in particolare nella raccolta fondi, nella presentazione di proposte per donatori pubblici e privati e nell’attivazione di sinergie tra profit e non profit.
Esperto in tematiche inerenti lo sviluppo sostenibile, la corporate social responsibility e partenariati multi stakeholders, ha maturato una consolidata competenza nel finanziamento e nell’attuazione di iniziative a forte impatto sociale.
Ha vissuto e lavorato in Italia e in Africa e collaborato a programmi di sviluppo in Italia, Est Europa, Asia, Centroamerica e Africa.
Attualmente ricopre il ruolo di High Value Donors Specialist presso Amref Health Africa – Italia, la più grande organizzazione sanitaria africana che opera nel continente.

Partecipa a

2 ottobre 2019

Ha partecipato a: