Elisa Chiaf

Elisa Chiaf

Università degli Studi di Brescia

PhD and Research Fellow

Classe 1981, laurea in Direzione Aziendale (2005), consegue il Dottorato in Management (2010) con una tesi sulla valutazione d’impatto delle imprese sociali. Svolge il periodo di visiting del Dottorato presso il Centre d’Economie Sociale di Liegi, Belgio (2009).
Dal 2010 all’agosto 2018 è responsabile delle attività di ricerca di “Socialis, Centro Studi in Imprese Cooperative, Sociali ed Enti non Profit”, approfondendo i temi legati alla gestione delle imprese sociali e alla valutazione degli esiti delle progettualità a impatto sociale. Nel corso dell’attività di ricerca sviluppa e implementa metodi di misurazione dell’impatto, tra cui VALORIS, utilizzato dalle cooperative sociali di tipo B italiane per valutare l’impatto dell’inserimento lavorativo sulla Pubblica Amministrazione. Svolge attività di formazione e disseminazione per cooperative, imprese sociali e non profit in ambito economico-aziendale e sui temi del management.
Dal settembre 2018 è Direttore Generale della Cooperativa di Bessimo, una delle più importanti realtà lombarde in tema di cura delle dipendenze e delle marginalità.
Dal 2015 è membro del CdA della Fondazione FITS! Dal 2014 è Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Borgosatollo (BS).

Partecipa a

3 ottobre 2018
Valutare l’impatto sociale: un vincolo o un’opportunità?
16:00  -  18:00