Gabriella Chiellino

Gabriella Chiellino

eAmbiente

Fondatrice e Presidente

Fondatrice di eAmbiente Group, vanta fin da giovanissima un primato: nel 1994 è stata la prima laureata in Scienze Ambientali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, diventando negli anni successivi anche docente in questo e in altri atenei italiani.
“Capire, progettare e gestire la sostenibilità” è il motto che ha scelto per la sua azienda, di cui oggi è presidente, una società di consulenza e ingegneria specializzata nella riduzione degli impatti ambientali e nell’efficientamento energetico. Nella sua logica d’impresa, che punta a valorizzare la professionalità e le competenze di chi lavora con lei, si è fatta strada negli ultimi anni anche la visione dell’economia circolare. Per trovare soluzioni sempre nuove nella difesa dell’ecosistema, sono fondamentali per lei e per i suoi collaboratori l’aggiornamento continuo sia nel settore delle normative, sia in quello dell’innovazione, soprattutto tecnologica.
Negli anni, grazie al suo impegno, ha vinto tantissimi premi e ha ricoperto incarichi in molte commissioni tecniche, anche ministeriali, di valutazione di progetti ambientali. Nel 2009 ha assunto la direzione scientifica del Progetto Città Sostenibile della Fiera Ecomondo di Rimini e oggi è delegata per l’ambiente e la sicurezza in Confindustria Veneto e siede nel consiglio d’amministrazione di Acea, multiutility dell’acqua e dell’elettricità.
Donna dalle mille risorse, Gabriella Chiellino, infine, partecipa attivamente alla vita della propria comunità: dall’inizio del 2017 è la delegata veneziana della Fondazione Bellisario, un mix di professioniste e giovani speranze, piene di energie e competenze, che cercano di costruire un Paese a misura di donne e di crescita.

Partecipa a

1 ottobre 2019
Eventi sostenibili: quale futuro? 
Piazza El Dorado
11:00  -  12:00

Ha partecipato a:

2 ottobre 2018