Gabriella Chiellino

Gabriella Chiellino

eAmbiente

Presidente

Prima laureata in Italia in Scienze Ambientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo alcuni anni di esperienza come advisor ambientale di gruppi industriali, fonda nel 2003 la società di ingegneria e consulenza ambientale eAmbiente.
Il gruppo eAmbiente, oggi costituito anche da una società di ingegneria energetica e da una ESCo, opera a livello nazionale ed estero nell’individuazione e sviluppo della migliore soluzione tecnico-normativa per la riduzione degli impatti e lo sviluppo competitivo dei territori. Con il suo team, Chiellino lavora per la prevenzione dell’inquinamento e la progettazione di soluzioni tecniche innovative, accompagnate da attività di auditing, controllo e monitoraggio ambientale specifico.
Negli anni è stata invitata a rivestire diversi incarichi sia a livello universitario che societario, è infatti membro del CDA e Presidente del Comitato Sostenibilità della multiutilityintegrata ACEA, membro del Consiglio Direttivo Ambiente e della Giunta Esecutiva di UTILITALIA (federazione di aziende operanti nei servizi pubblici) e Delegata Ambiente e Sicurezza di Confindustria Veneto. Ricopre inoltre il ruolo di docente a contratto presso Ca’ Foscari Challenge School di Venezia e presso la LUISS Business School di Roma. Chiellino è anche molto attiva nel mondo dell’imprenditoria femminile, è infatti delegata per Venezia della Fondazione Bellisario.
È stata, inoltre, curatrice scientifica di vari eventi innovativi in materia ambientale, da Città Sostenibile nella Fiera Ecomondo (2008-2014) a Pianeta Acqua per Aquae Venezia 2015 (collaterale di EXPO Milano) e Green Mobility Show (2014-2015).

Partecipa a

2 ottobre 2018
Processi e filiere sostenibili: 5 esperienze in un’ora
16:00  -  17:00