Andrea Dipace

Andrea Dipace

Barilla

Marketing Manager - Marketing Mulino Bianco

Laureato in Sociologia presso l’Università di Milano-Bicocca, inizia la sua esperienza lavorativa come ricercatore, dapprima presso l’Istituo Iard, dove si occupa di Ricerche sulla condizione giovanile in Italia, poi presso Research International, dove si occupa di Market Insight per numerose aziende FMCG.
Entra in Barilla nel 2010 e dal 2013 lavora su Mulino Bianco – la marca leader nei prodotti da forno in Italia – dove fino al 2016 si occupa di Marketing, Brand Development e Innovation per la categoria Minicakes. Oggi con il ruolo di responsabile Brand Equity & Communication, segue progetti di sostenibilità e di comunicazione ed è impegnato nello sviluppo strategico e prospettico di tutta la marca.
Nel corso degli anni ha seguito diverse campagne di comunicazione, dalle pubblicità con protagonista Antonio Banderas, alla più recente campagna “Emma e Giovanni”. È il responsabile del progetto “Il Tour del Mulino”, un’iniziativa di marca che nel corso degli anni ha coinvolto oltre 1 milione e mezzo di persone in attività di edutainment. Ha seguito inoltre numerosi progetti di sostenibilità, tra cui il lancio della “Carta del Mulino”, il disciplinare Mulino Bianco per una farina di grano tenero da agricoltura sostenibile.

Partecipa a

2 ottobre 2019