Enrico Falck

Enrico Falck

Fondazione Sodalitas

Presidente

Nato a Milano il 28 maggio 1975, è padre di tre figli.
Consegue un Diploma in Marketing e Finanza presso la European Business School di Milano nel 2000 e un Master in Piccole Imprese presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” nel 2002.
Matura la sua esperienza professionale nel settore economico-finanziario presso alcuni gruppi industriali italiani (Medinvest SpA, Gruppo Pandolfo) e società di consulenza internazionali (McKinsey & Company).
Nel 2004 entra nel Gruppo di famiglia occupandosi di project finance e sviluppo di nuovi progetti in ambito waste-to-energy e ciclo integrato di smaltimento dei rifiuti urbani. Nel 2007 sviluppa progetti di produzione di energia elettrica da fonte agroforestale, in particolare dal biogas da filiera agricola.
Nel 2010 diventa assistente al Presidente del Consiglio di Amministrazione, dando impulso alla successione generazionale e gestendo gli aspetti operativi di funzionamento del Consiglio di Amministrazione e il rapporto con il Consigliere Delegato. Nel 2012 assiste al progetto di consolidamento di tutte le attività di produzione di energia da fonti rinnovabili del Gruppo Falck all’interno di Actelios S.p.A., oggi Falck Renewables SpA, uno dei più importanti pure player europei nel settore delle energie rinnovabili, con un installato totale di 1.133 MW (1.123 MW a fine 2019) in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna e USA.
Dal 2014 presiede il Consiglio di Amministrazione di Falck Renewables S.p.A.
Dal marzo 2020 è Presidente di Fondazione Sodalitas.

 

 

Partecipa a

29 settembre 2020
30 settembre 2020