Stefano Germagnoli

Stefano Germagnoli

Bureau Veritas Italia

Auditor e Formatore

Inizia il suo percorso lavorativo nel 1998 in Peugeot Automobiles Italia come responsabile qualità & organizzazione, dopo aver conseguito la laurea in legge presso l’Università degli Studi di Pavia. Successivamente si focalizza sulla formazione e consulenza alla rete vendita, presso una società del Gruppo Volkswagen Gmbh.
Dal 2004 al 2012 è Direttore del Dipartimento Affari Legali & Ambiente di Daikin Air Conditioning Italy, a capo di un team di lavoro e a diretto riporto dell’AD, con la responsabilità di supportare in maniera trasversale tutte le divisioni aziendali per quanto riguarda gli aspetti contrattualistici e di compliance aziendale. Si occupa inoltre del Sistema di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Sicurezza & Etica Sociale e gestisce il servizio di Customer Care e il coordinamento del “Numero Verde”. Infine, è RSPP aziendale e coordina le attività delle 5 sedi italiane dell’azienda.
Attualmente consulente specializzato in progetti di miglioramento dell’organizzazione aziendale, gestione qualità, aspetti ambientali, salute & sicurezza e rispetto delle normative collegate al mondo aziendale. Ha coordinato attività sui temi della Responsabilità Amministrativa delle Imprese (231/01), Antiriciclaggio (231/07), Social Responsibility & Privacy. Ha maturato notevole esperienza nello sviluppo di progetti di Certificazione  Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza, Etica Sociale secondo gli standard ISO 9000, ISO 14000, ISO 26000, OHSAS 18000, SA8000; su questi temi è anche formatore d’aula.