Laura Gori

Laura Gori

Way2Global

Founder & CEO

Fondatrice e CEO di Way2Global, Società Benefit certificata B Corp, Laura Gori è un’insolita tipologia di imprenditrice seriale e startupper “fortuita”, che ha trovato la sua vocazione nel nobile pensiero dell’Economia Civile e dell’imprenditorìa sostenibile.
Ha costituito Way2Global nell’agosto 2017 come spin-off innovativa ispirata al movimento di stampo americano delle B Corp in seguito alla scissione della sua creatura originaria, Trans-Edit Group, società di traduzioni trentennale già nel novero dei top 100 LSP (Language Service Provider) globali.
Una sfida che le ha schiuso nuovi orizzonti di imprenditoria illuminata, catapultandola nel mondo demiurgico delle Benefit Corporation, nuove aziende ibridate tra profit e non-profit, che oltre al profitto perseguono anche impatto sociale.
Affascinata da questa nobile forma d’innovazione sociale, ha deciso senza esitazione di farsi fervente paladina di questo rivoluzionario modello d’impresa, sia in Italia sia all’estero. E’ tra i soci fondatori di AssoBenefit, associazione nazionale che riunisce le Società Benefit, e appassionata promotrice di iniziative a impatto sociale e ambientale in partnership con altre B Corp.
Gestendo aziende a netta maggioranza femminile, da sempre investe in “womenomics” e nelle più innovative politiche di parità di genere e CSR, attivandosi in prima persona per promuovere l’emancipazione femminile e l’accesso delle donne lavoratrici a ruoli apicali o tecnici (STEM).

Partecipa a

2 ottobre 2019
Startupper for benefit? Si può fare!
Piazza El Dorado
09:30  -  10:30