Renato Grottola

Renato Grottola

DNV GL – Business Assurance

Global Director – M&A and Digital Transformation

Nato a Bari, Renato Grottola si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Bari. Ha frequentato programmi di executive management development e digitalization presso INSEAD, SDA Bocconi, IMD e UC Berkeley.
Dopo la Laurea, partecipa con successo ad alcuni concorsi di Business Idea, e fonda Prima, società di Consulenza attiva nell’ambito dell’innovazione e del marketing. Entra in DNV in Italia nel 1993, e ricopre varie cariche direttive a livello di Region EMEA.  Successivamente, a partire dal 2000, è nominato Managing Vice President della Direzione Consulenza del gruppo Etnoteam. Nel 2003 torna in DNV GL ricoprendo diversi incarichi di vertice a livello di Gruppo e di Divisione Assurance.
Attualmente è Senior VP e Global Director M&A e Digital Transformation e guida la definizione e lo sviluppo delle soluzioni di Digital Assurance basate sulla tecnologia Blockchain.
Considerato una figura di rilievo nella blockchain community italiana, Renato Grottola ha circa 3 anni di esperienza con tecnologie DLT/blockchain.

Partecipa a

1 ottobre 2019

Ha partecipato a: