Carla Lertola

Carla Lertola

Robin Foood Onlus

Co-fondatrice e Presidente

Classe 1958, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, da sempre affianca alla libera professione una ricca attività divulgativa in ambito medico-scientifico, collaborando con le più importanti testate giornalistiche italiane, tra quotidiani e periodici, e partecipando a programmi radiofonici e televisivi in merito al tema dell’alimentazione e della salute.
Dal 2006 ad oggi, si è dedicata anche alla stesura di testi di educazione alimentare per individui sani e non, prediligendo i temi legati alla prevenzione, trasversalmente a differenti fasi della vita, dall’infanzia fino all’età matura, con particolare riguardo al tema della gravidanza. Inoltre ha condotto numerose attività didattico-divulgative, effettuando docenze presso diversi enti e ordini professionali sul territorio nazionale.
Il suo impegno è da sempre volto alla diffusione della cultura alimentare, affinché le persone possano acquisire la consapevolezza che nutrirsi bene è indispensabile per vivere in un favorevole stato di benessere psico-fisico, migliorando il proprio stile di vita e salute, con un ritorno di benessere sociale ed economico sull’intera comunità.
Ispirandosi a questo principio, nel 2015, nasce Robin Foood Onlus, associazione di cui Carla Lertola è Co-fondatrice e Presidente.

Partecipa a

2 ottobre 2019
The Reunion
Piazza Atlantide
11:30  -  13:30