Joakim Lundquist

Joakim Lundquist

Lundquist

Fondatore

Lavora quotidianamente con le più grandi aziende europee, accompagnandole nella progettazione e nello sviluppo di importanti progetti di comunicazione corporate, narrazione e storytelling, social media, sostenibilità, digital employer branding, rendicontazione non finanziaria e media relation.
Con 20 anni di esperienza nella comunicazione corporate, più di 100 aziende clienti e 800 progetti in attivo e un passato nelle media relation, Joakim è oggi a capo di un’innovativa società di consulenza strategica, da lui fondata nel 2007, specializzata in comunicazione corporate strategica e in progetti di ricerca internazionali, volti a studiare le tendenze della comunicazione digitale e della sostenibilità aziendale (Webranking, CSR Online Awards, Wikipedia for companies).
Oltre a guidare ogni giorno un team di 15 professionisti collegati a livello internazionale e costantemente all’avanguardia, Joakim è anche Segretario Generale dell’Oscar di Bilancio di Ferpi, il primo premio italiano per il reporting aziendale. Oltre a tenere lezioni in corsi specialistici e master (Università IULM, UPA, St Gallen University) e intervenire in importanti eventi di settore.
Ha conseguito una laurea M.A.I.A alla Johns Hopkins University (SAIS) in affari internazionali, ha vissuto in Svezia, UK, Canada e Italia e parla correttamente svedese, inglese e italiano.

Partecipa a

3 ottobre 2018
Sport e sostenibilità: un binomio in continua evoluzione
12:00  -  13:30