Chiara Murano

Chiara Murano

DNV GL – Business Assurance

Senior Sustainability Consultant

Laureata con Lode in Architettura, Progettazione Urbana e Territoriale, nel 2007 riceve dall’Associazione Italiana di Scienze Regionali un Premio di Ricerca per l’innovazione e l’integrazione di tecnologie digitali nei processi di stakeholder engagement e avvia un percorso di studi accademici sui temi della sostenibilità nelle dinamiche di trasformazione urbana e nei processi di sviluppo rurale e di governo delle risorse idriche.
Nel 2010 consegue un Dottorato di Ricerca Europeo in Ingegneria dell’Ambiente e del Territorio, a seguito di un percorso in co-tutela tra Politecnico di Torino e Université Paris Est, Créteil Val de Marne.
Nel corso degli anni avolge attività di ricerca, assessment e consulenza presso enti di ricerca, organismi di certificazione e società di ingegneria, in Italia e all’estero.
Nel 2018 consegue un Executive Master in Business Administration presso SDA Bocconi.
Dal 2019, per DNV GL svolge attività di project management, assessment e technical review nell’ambito di progetti di sviluppo, implementazione e reporting sui temi delle strategie di sostenibilità (Sustainable Development Goals, Rating ESG) della responsabilità sociale di impresa (ISO 26000), del life cycle thinking & circular economy e delle filiere sostenibili (responsible sourcing & sustainable supply chain).
E’ autrice di oltre 20 pubblicazioni scientifiche a diffusione internazionale sui temi della sostenibilità, della valutazione ambientale strategica, dello sviluppo rurale.

Partecipa a

1 ottobre 2019

Ha partecipato a: