Erica Pedone

Erica Pedone

Helpcode

High Value Partnership Manager

Laureata in lingue e letterature straniere moderne con master in Fundraising management. Esperienza pluriennale maturata nell’ambito di organismi non profit come responsabile comunicazione e raccolta fondi, dalla cooperazione internazionale alla ricerca scientifica (Mani Tese, Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro e attualmente in Helpcode).
Oggi nella ONG Helpcode ha il compito di sviluppare partnership profit-non profit fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 con la forte convinzione che le componenti della società debbano imparare a dialogare tra loro e a operare insieme per il raggiungimento di un comune obiettivo: rendere le azioni umane sostenibili.
Il suo background umanistico, con docenze in università Cattolica di Milano lungo il decennio (2003-2012), accompagnate dal lavoro come giornalista (iscritta all’Albo dei pubblicisti dal 2005) rappresentano un supporto culturale importante per affrontare quotidianamente contesti internazionali e tematiche complesse legate alla sostenibilità.

Partecipa a

3 ottobre 2018
Profit e non profit: partnership in evoluzione
15:00  -  16:30