Marco Pezzana

Marco Pezzana

Vitec Imaging Solutions

CEO

Dal 2009 è CEO di Vitec Imaging Solutions, controllante di alcuni dei più importanti brand del mondo imaging, tra cui Manfrotto e Lowepro, facente capo al Gruppo Vitec Plc, quotato a Londra (VTC).
Prima del suo ingresso in Vitec Group, ha maturato una significativa esperienza di general management e marketing in diverse aziende di beni di consumo come Newell Rubbermaid, Arc International e Dusholux GmbH, lavorando per lunghi periodi anche in UK, USA e Francia.
Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, ha proseguito gli studi in Business Administration presso la London Business School e la Harvard Business School, dove ha recentemente conseguito un Diploma in Digital Transformation.
Il suo stile di leadership si contraddistingue per la grande attenzione al capitale umano, che si esplicita nell’attivazione di politiche di welfare sempre attente alla creazione di un ambiente di lavoro positivo, stimolante e produttivo, alla valorizzazione della persona, del merito e del talento.
Attento all’interazione tra azienda e territorio, si è fatto promotore di un innovativo programma di CSR (Picture of Life) e dal 2019 siede nell’Advisory Board di Talents in Motion, primo progetto di Responsabilità Sociale in Italia a supporto della circolazione dei talenti.
Altri fattori caratterizzanti della sua visione manageriale sono la focalizzazione sulla creazione di valore tramite l’innovazione (prodotto, canale, processi), l’internazionalizzazione e l’ossessione per un perfetto allineamento tra architettura strategica, finanziaria ed organizzativa.
Abituato ad operare nei mercati internazionali, spicca la sua capacità di saper localizzare con successo le strategie d’impresa nei mercati più diversi, da USA a Cina, Giappone, Australia, Nuova Zelanda ed EMEA.

 

 

Partecipa a

1 ottobre 2019

Ha partecipato a: