Luciano Pirovano

Luciano Pirovano

Bolton Food

Sustainable Development Director

Luciano Pirovano ricopre il ruolo di Sustainable Development Director presso Bolton Food, e dal 2017 è anche Chairman dell’International Seafood Sustainability Foundation (ISSF).
Con più di dieci anni di esperienza in altre aziende leader del Food&beverage, è entrato in Bolton nel 2003 come Marketing Manager del Business Domestic, è diventato International Marketing Director e, dal 2009, ricopre il ruolo di Sustainable Development Director. Inoltre, nel 2008, ha partecipato alla creazione dell’ISSF in qualità di membro fondatore.
Luciano ha preso parte all’espansione internazionale del business aziendale e grazie a questo ha acquisito una profonda conoscenza dei principali mercati stranieri e della filiera del tonno e ciò gli ha permesso di lavorare per migliorarne la sostenibilità.
Luciano ha partecipato attivamente al lancio del progetto “Qualità Responsabile”, la strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa di Bolton Food, ottenendo alcuni risultati importanti nel campo della sostenibilità ambientale e sociale come, per esempio, la partnership pluriennale con WWF.

Partecipa a

2 ottobre 2018
Quando la filiera alimentare è sostenibile
11:00  -  13:00

Partecipa a

3 ottobre 2018
Agenda 2030: 10 imprese per 10 obiettivi
14:00  -  16:00