Maria Serena Porcari

Maria Serena Porcari

Dynamo Academy

Presidente

Laureata con lode in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, è Consigliere Delegato di Fondazione Dynamo dal 2004 e Vice Presidente dell’Associazione Dynamo Camp Onlus; dal maggio 2010 è Presidente di Dynamo Academy srl Impresa Sociale.
È membro del consiglio di amministrazione dell’Associazione Serious Fun Children’s Network e Community Advisor della Fondazione Newman’s Own USA. E’ Chair of the Program Commitee e membro dell’Executive Committee di Serious Fun Children’s Network USA. E’ Consigliere della Fondazione Serious Fun Children’s Network Europe.
Inoltre, è parte del Comitato per l’internazionalizzazione di Banca Prossima. E’ Consigliere Indipendente di COFIDE Spa.

Maria Serena ha fatto parte di Aspen Junior Fellows. È stata uno dei fondatori di The Hub di Milano, sede milanese del network internazionale per l’innovazione sociale.
Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1994 occupandosi di ricerche di mercato e di analisi finanziaria in progetti di venture capital presso importanti società nazionali e estere: Innovest spa, Bayrische Vereinsbank AG di Monaco e Iss Darenas A/S di Copenhagen. Successivamente ha lavorato per IBM Italia (dal 1995 al 2004), periodo durante il quale ha ricoperto molti incarichi – da consulente certificata a responsabile dell’avvio, lancio e gestione del Centre for IBM e-business Innovation di Milano, a Client Executive della Direzione Commerciale IBM dedicata al Gruppo Fiat, a responsabile per i servizi di Customer Relationship Management di IBM BCS per il settore Automotive. In IBM dal 2000, a 28 anni, è stata Dirigente.
È dottore commercialista. Ha conseguito un MBA all’Henley Management School, UK (IBM Corporate IBM) e il Master CEMS in International Management. Ha partecipato all’Executive Program Innovating Health for Tomorrow a Insead.
È membro del comitato di inclusione sociale dell’Istituto Giusti – Palermo di Milano, scuole elementari e medie.

Maria Serena Porcari è coniugata e ha tre figli.

Partecipa a

3 ottobre 2018
Come cambia il volontariato d’impresa
11:00  -  12:00