Mariavittoria Rava

Mariavittoria Rava

Francesca Rava NpH Italia

Presidente

Nata a Milano il 30 maggio 1970.
Maturità classica al Liceo Berchet di Milano con il massimo dei voti.
Laurea in legge all’Università Statale di Milano con il massimo dei voti e la lode
Master in lingue straniere: Inglese – Francese e Spagnolo
Lavora dal 1992 in studio legale e diventa avvocato. Nel frattempo studia per il concorso notarile.
Dopo l’improvvisa perdita di sua sorella Francesca, dedica parte del suo tempo a consulenze gratuite nel modo del non profit.
Conosce così l’organizzazione internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (i nostri piccoli fratelli) fondata nel 1954 per aiutare i bambini orfani abbandonati in America Latina, con uffici di raccolta fondi in tutto il mondo, che voleva aprire in Italia. Nel dare questa consulenza ebbe l’occasione di leggere i libri scritti dal fondatore Padre William Wasson e di appassionarsi alla sua straordinaria opera. Così si offrì come volontaria per aprire l’ufficio di raccolta fondi in Italia.
Dopo la conoscenza diretta di N.P.H. attraverso la visita dei progetti in America Latina e dei principali uffici di raccolta fondi in Europa, si innamora definitivamente e fonda la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, della quale è Presidente, che dal 20 novembre del 2000 ha come mission l’aiuto all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e è particolarmente impegnata in Haiti dove ha realizzato l’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien, l’unico ospedale pediatrico gratuito dell’isola, scuole e molti altri progetti in aiuto all’infanzia.
Mariavittoria Rava è membro dell’ Advisory Board della Fondazione Bracco (www.fondazionebracco.com).
E’ mamma di due ragazzi che condividono l’amore con tutti gli altri piccoli fratelli di N.P.H.

Partecipa a

2 ottobre 2019