Luca Rigotti

Luca Rigotti

Gruppo Mezzacorona

Presidente

Nato a Mezzocorona nel 1964, è laureato in Giurisprudenza ed è in possesso del diploma di Perito Agrario. È imprenditore nel settore viticolo.
Presidente dal 2012 della Mezzacorona Sca, holding cooperativa di controllo del Gruppo, è anche Presidente della controllata Nosio SpA, di cui è stato Consigliere fin dalla fondazione. È inoltre Presidente delle altre società del Gruppo Prestige Wine Imports Corp. (Usa), Bavaria GmbH (Germania), Villa Albius Sarl e Solsicano Sarl. È inoltre Presidente del Comitato consultivo per la sezione ortofrutta della Mezzacorona sca.
È Coordinatore Nazionale dell’Alleanza Cooperative Italiane per il settore vino – Confcooperative e membro dei Cda della Federazione Trentina della Cooperazione, di Assicura Group, di Previdenza Cooperativa e di Assomela. È anche membro del Consiglio di indirizzo di Euricse e Vice Presidente del CAA-Coop Trento. È Vice Presidente Vicario della Camera di Commercio di Trento, Vice Presidente del Consorzio Vini del Trentino e membro del Cda del Consorzio per la Tutela del Pinot Grigio delle Venezie Doc. È Commendatore al merito della Repubblica Italiana.

Partecipa a

29 settembre 2020
Agenda 2030: il ruolo della business community
Canale fuori percorso
15:00  -  16:30
30 settembre 2020
Quando la filiera agroalimentare è sostenibile
Canale fornitori
09:00  -  10:30