Luca Rigotti

Luca Rigotti

Gruppo Mezzacorona

Presidente

Nato a Mezzocorona nel 1964, perito agrario, laureato in Giurisprudenza. È imprenditore nel settore viticolo. Presidente della società cooperativa agricola Mezzacorona Sca, è anche Presidente della controllata Nosio SpA di cui è consigliere fin dalla fondazione. È Presidente di Villa Albius Sarl e della Solsicano Sarl, società del Gruppo Mezzacorona, della Bavaria Gmbh, della Presige Wine Imports Corporation e, inoltre, Presidente del Comitato Consultivo per la sezione ortofrutta della Mezzacorona Sca.
È coordinatore nazionale del settore vino di FederagriPesca-Confcooperative, membro dei CdA della Federazione Trentina della Cooperazione, dell’Amministrazione di Previdenza Cooperativa, di Assicura Group, di Assomela; è membro del Consiglio di indirizzo di Euricse e Vice Presidente del CAA-Coop Trento.
È Vice Presidente vicario della Camera di Commercio di Trento, Vice Presidente del Consorzio Vini del Trentino e Vice Presidente della Società di Lavorazione Sociale Vinacce di Modena. È membro del CdA del Consorzio per la Tutela dei Vini DOC delle Venezie, della Distelleria Mazzari SpA di Sant’Agata sul Santerno e della Distilleria Deta Srl di Barberino Val d’Elsa.
È Coomendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.