Maria Concetta Rizzo

Maria Concetta Rizzo

ODCEC Milano

Commissione bilancio integrato

Maria Concetta Rizzo, dottoressa commercialista e revisore legale, iscritta all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano; entra a far parte della Commissione di Enti non profit e cooperative sociali, della Commissione Start up, microimprese e settori innovativi, e della Commissione Bilancio Integrato e Bilancio sociale, dell’Ordine di Milano. Presiede la commissione Cultura, Imprese innovative e sostenibile dell’Unione Giovani Commercialisti ed esperti contabili di Milano. Delegata della provincia di Milano di AssoretiPMI.
Attualmente si occupa di consulenza fiscale e societaria per Imprese Profit ed Enti del Terzo Settore, Start up innovative e start up innovative a vocazione sociale, Imprese Sociali e Società Benefit. In particolare, crede molto nel ruolo che possono svolgere le imprese oggi nel garantire un mondo più etico e sostenibile alle generazioni future e si impegna a diffondere il business model delle società benefit quale nuova filosofia aziendale che pone la persona al centro dell’economia.
Crede fortemente nel ruolo sociale che il dottore commercialista debba assumere nel guidare l’impresa, non solo a perseguire profitti e a gestire in modo efficace ed efficiente la sua gestione, ma in particolare nell’accompagnarla a realizzare degli impatti positivi in ambito sociale e ambientale.

 

 

 

Partecipa a

30 settembre 2020
Società Benefit e B Corp: a che punto siamo?
Canale investitori
16:00  -  17:00